Mission Curvy Italy è un Concorso di Bellezza, a cura dell'Associazione Missionlife, aperto a Donne e Uomini e che viaggia in Tutta Italia attraverso i profili del social network Facebook. In realtà il Concorso in sè, è solo un espediente per portare avanti una campagna sociale, alla sua quarta edizione, contro anoressia e bulimia. Tutti i partecipanti vengono informati del vero obiettivo e si chiede loro di sostenere la campagna lasciando un messaggio, attraverso un video, in cui si incoraggino le persone che soffrono di disturbi del comportamento alimentare a venirne fuori e accettarsi, attraverso questo "gioco" che li lega e li vede cooperare, sostenersi e divertirsi condividendo spesso le medesime problematiche. Anche coloro che non vogliono partecipare al Concorso, vengono invitate a socializzare e unirsi alla campagna, usufruendo anche dei consigli degli psicologi e dei nutrizionisti che supportano la Nostra Mission. Il Regolamento prevede la partecipazione di Donne e Uomini, residenti in Italia e che possiedano o possano usufruire di un profilo social Facebook, d'età compresa tra i 18 e i 54 anni, per una taglia compresa dalla 44 (per h.1,58) a una 54 (per h. da 1.60/1.70). Le misure non sono fondamentali, l'importante è il vedere una figura armoniosa , con morbide curve e tanta cura del proprio look e del proprio corpo, affinché passi il messaggio che bisogna amarsi e vivere una bellezza libera da diktat estetici viziati da valori errati. Fondamentale non promuovere gli eccessi. Per questo motivo non sono ammesse persone che siano visibilmente in fascia d'obesità grave assolutamente nociva per la salute.
Noi di infosibari.it ci stiamo impegnando per collaborare alla campagna e promuoverla nella Sibaritide, la prima selezione avverrà entro la fine di giugno. A luglio si avrà la selezione finale su Cosenza, sede legale della Missionlife, Associazione proponente la campagna, ideata, organizzata e curata da Emmanuela Rovito, Vicepresidente della suddetta Associazione ETS. Ogni decisione sulle selezioni organizzate in altre Città, sarà condivisa in accordo alla linea della campagna sociale già esistente e quindi discussa e approvata dal Consiglio Direttivo Missionlife e dall'ideatrice della stessa campagna, Emmanuela Rovito. Tutte/i coloro che intendono partecipare possono contattarci per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .