A Sibari da molti anni è attiva una squadra di calcio che fa onore alla cittadina della piana, si tratta della “Sibari over30” nella quale militano delle glorie che chiamare vecchie mi è difficile, diciamo che si tratta di “gloriosi atleti” di qualche anno fa che si impegnano ancora sui campi di calcio di tutta la provincia per tenere alto il “gonfalone” sportivo di Sibari. Avendo tutti una certa età partecipano al campionato organizzato dalla sezione Castrovillarese della UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) riconosciuta dal CONI e attiva su tutto il territorio nazionale.
Nell’appena ultimato campionato i “giovani” sibariti hanno conquistato la “Coppa Disciplina”, un premio che la dice lunga sulla sportività dei nostri concittadini e che qualche anno fa era stata conquistata anche dall’ “ASD Sibari” che militava nel campionato della FIGC di seconda Categoria.
Una dimostrazione che dalle nostre parti c’è chi rispetta le regole ed ha nel fair-play una innata caratteristica comportamentale. Complimenti a tutti i partecipanti che invece di poltrire in poltrona e attaccare le scarpette al chiodo, preferiscono dedicare un po' del tempo libero alla sana attività sportiva dando, anche, l'esempio alle giovani leve.
AD MAIORA CARI AMICI.
A.M.Cavallaro