Domenica scorsa, presso il Palazzetto dello Sport di Rossano di Via dei Normanni, si è svolto il 1° “Memorial Alfonso Longobucco”. Ampia e qualificata la partecipazione a questo torneo interregionale di combattimento, atleti e squadre provenienti da ben quattro regioni: 24 società, 250 bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.
La gara riservata alle categorie Esordienti e Cadetti B, organizzata dal maestro Marco Fontanella con la collaborazione del Comitato regionale FITA Calabria e l’autorizzazione della FITA (Federazione Italiana Taekwondo), ha registrato anche la presenza dei giovani sportivi della palestra Taekwondo Corigliano, diretta dai maestri Cosimo e Pino Bonifiglio.
Numerosi i coriglianesi che hanno conseguito ottimi risultati e portato a casa le relative medaglie: Vincenzo Modesto (oro), Manola Romano (argento), Veronica Federico (argento), Immacolata Pipieri (argento), Pasquale Trebisonda (argento), Miriam Catino (argento), Marco La Face (bronzo).
Un ulteriore bilancio positivo per i maestri Bonifiglio e per i giovani allievi della palestra Taekwondo Corigliano, quotidianamente impegnati nel perseguimento di questa disciplina così impegnativa e gratificante.
Fabio Pistoia