E' un piacere sapere che alla BCC MedioCrati, una delle poche Casse Rurali calabresi trasformate poi in Banche di Credito Cooperativo ancora in attività, sia stato assegnato l'ambito premio "Best Bank" proprio nel 150° anniversario della nascita di don Carlo De Cardona fondatore delle Casse Rurali calabresi. Per chi ha subito il "tracollo" delle BCC assorbite poi dalla Mediocrati, per l'insulsaggine, l'incapacità, la dabbenaggine (non aggiungiamo altro per carità cristiana), di chi le ha amministrate, questo è un momento da festeggiare e da tenere bene a mente. Come clienti della BCC Mediocrati e sfortunati ex-soci delle predette, ringraziamo l'attuale consiglio d'amministrazione e la dirigenza per il brillante risultato ottenuto. (La redazione)
COMUNICATO STAMPA
Ennesimo riconoscimento nazionale per la BCC Mediocrati a cui è stato conferito il Premio Best Bank 2022 nell'ambito di Milano Finanza Banking Awards.
Il premio sarà consegnato giovedì 31 marzo nell'ambito della cerimonia che si terrà a Milano, nei saloni dell'Hotel Melià.
"Si tratta di un premio - ha dichiarato il presidente della Bcc, Nicola Paldino (nella foto in alto) - che certifica lo stato di salute della nostra Banca. I valori e gli indici di bilancio: (CET1 16,56%; Texas Ratio 54,4%; NPL netti 6,60% su totale impieghi) delineano il quadro di solidità strutturale.
La Banca continua ad avere una robusta patrimonializzazione che le consentirà di affrontare con sicurezza i prossimi anni.
Tutto ciò grazie anche al supporto di Iccrea Banca, la nostra Capogruppo ai primi posti in Italia per solidità.
Per quanto ci riguarda - dice il presidente Paldino -, sarà un onore intervenire alla cerimonia di consegna e rappresentare la Calabria.
La BCC è un modello di Banca di successo e BCC Mediocrati, frutto della fusione strategica di fine secolo tra tre BCC in bonis, vanta una lunga storia le cui radici riportano al 1906 e all'opera diretta di Don Carlo De Cardona, apostolo calabrese della cooperazione di credito.
Ricevere un altro riconoscimento nazionale ci dà ulteriore energia per proseguire nel cammino intrapreso da anni con soddisfazione di soci e clienti, valorizzando l'impegno di tutti i dipendenti".
Federico Bria
Segretario Generale
BCC Mediocrati