DUBAI-EXPO 2020 OPPORTUNITA’ COMMERCIALE PER LE PMI CALABRESI - Venerdì 14 luglio alle ore 15.30, presso la Sala De Cardona del Centro Direzionale della BCC Mediocrati a Rende, si terrà un convegno sul tema “Dubai, una opportunità commerciale per le PMI calabresi. Aspetti positivi e criticità”. Dopo i saluti del presidente della BCC Mediocrati, Nicola Paldino, interverrà il segretario generale della Camera di Commercio italiana a Dubai, Mauro Marzocchi, che presenterà gli Emirati Arabi Uniti e l’EXPO 2020 in programma a Dubai.
Sono previste, inoltre, le seguenti relazioni:
- avv. Francesco Pingitore, rappresentante in Italia della Camera di Commercio italiana a Dubai, sul tema: internazionalizzazione e struttura dei contratti internazionali;
- dott. Christian Giuliano, Studio Pirola-Pennuto-Zei & Associati, sul tema: profili fiscali del processo di internazionalizzazione delle imprese;
- dott. Diego Mensiteri, Cross Hub, sul tema: temporary management per l’internazionalizzazione.
Saranno presenti anche rappresentanti di IBI- ICCREA Banca Impresa, con la quale BCC Mediocrati fornisce prodotti, servizi e consulenza nel comparto Estero.
Il convegno è rivolto alle piccole imprese calabresi, anche artigiane, agricole e di nicchia, che realizzano prodotti di qualità per i quali, nell’era della globalizzazione, lo sbocco su mercati internazionali rappresenta un’ottima opportunità.
Federico Bria