Mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre prossimi nel territorio della Sibaritide-Pollino si svolgerà l’ultimo educational di quest’anno nato da un'idea del dinamico promoter turistico Giulio Pignataro (nella foto) per lanciare alcuni dei borghi di quell’area. Saranno graditissimi ospiti alcuni tour-operators Italiani e stranieri, tour-Leaders Calabresi, Guide Turistiche Regionali, Travel Blogger Nazionali e Giornalisti.
Il progetto "Educational Tour 2021", è partito con la collaborazione tra i Comuni di Terranova da Sibari e Tarsia, la Società di Servizi Turistici la "Perla del Pollino" e il Tour-Operator "Sybaris Tour" di Davide Cavallaro, con la regia dell’instancabile promoter turistico Giulio Pignataro, che, per l’occasione, ne sarà il tour-leader. Lo scopo è sempre lo stesso: portare nuovi flussi turistici in questa parte del territorio ricco di arte, cultura, musei, monumenti, enogastronomia, natura e paesaggi. Si punta decisamente anche sul turismo esperienziale full-immersion per far conoscere la nostra gente, i nostri usi, in poche parole il nostro modo di vivere a contatto diretto con la splendida natura che ci circonda tra mare, collina e montagna.
Le località coinvolte sono Terranova da Sibari, Tarsia, Morano Calabro, Frascineto, Civita e , dulcis in fundo, Sibari con il Museo e l’area archeologica della mitica città magnogreca Sybaris. Durante i due giorni sono previste diverse soste per degustare piatti e prodotti tipici della locale tradizione.
(Foto d'archivio: visitatori a Terranova da Sibari)