Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Una vicenda spiacevole (tra le tante) capitata al caro Achille

re ferdinando.jpgNel porgere all'amico dott. Achille Della Ragione, i nostri più affettuosi AUGURI per il suo 75° Compleanno, pubblichiamo per il godimento dei nostri webnauti, il racconto di una disavventura capitatagli proprio in questi giorni. Ci permettiamo di ricordare, con l'occasione, di controllare bene l'autovettura noleggiata prima di partire per evitare situazioni incresciose al ritorno. A proposito dei 75 anni di Achille, ricordiamo l'articolo inerente il suo ultimo interessantissimo libro "I miei primi 75 anni". (La redazione)

Voglio segnalare ai miei lettori una vicenda spiacevole capitatami domenica scorsa ad Ischia, dove ero ospite del celebre hotel Re Ferdinando. 

Mi reco alla reception a ritirare le chiavi di un auto che avevo prenotato ed un'impiegata, piacente ma non infallibile, mi mette in mano il mazzo (naturalmente di chiavi) dove è indicato il numero di targa della vettura sulla quale salgo con mia moglie e mi avvio verso la meta prefissata. Mi accorgo che la fiancata destra è gravemente danneggiata, il finestrino non si apre, il clacson non funziona, le marce entrano con difficoltà. Telefono subito al noleggiatore, che utilizzo da anni, per protestare, ma lui cade dalle nuvole e quando gli segnalo la targa dichiara che la macchina non è la sua. Avverto l'albergo, che si accorge dell'errore e fornisce il mio cellulare al noleggiatore proprietario dell'auto che sto guidando, il quale mi telefona invitandomi a restituire la vettura immediatamente. Dichiaro che mi trovo lontano e do appuntamento per le 14, orario in cui vengo accolto da un uomo dal volto adirato, che mi invita a firmare un contratto di noleggio. Al mio rifiuto afferma che mi denuncerà per furto ai Carabinieri, riceve da me un fragoroso pernacchio e l'idea di segnalare l'evento anche alla Polizia.

Non faccio in tempo a raggiungere la mia stanza in ascensore e adempiere ad una funzione fisiologica, che al cellulare i carabinieri mi avvertono di scendere immediatamente nella hall dell'albergo, dove a tempo di record è arrivata una volante.

Segue una lunga dichiarazione scritta di più pagine nella quale dichiaro semplicemente la verità e mi complimento con i militari per la solerzia dell'intervento. Metto pubblicamente in mano le chiavi al proprietario e finalmente posso ritirarmi per il riposo pomeridiano.

Achille della Ragione

Ultime Notizie

LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO, TU LO DICI: «IO SONO RE» Il Vangelo della Liturgia di oggi, culmina in un’affermazione...
Errabondando nelle stanze d’archivio del bel palazzo “Serra Cassano” di Napoli alla ricerca di documenti che in qualche modo potessero...
"Apprendo, che in una lettera del Direttore dell'Esecuzione, della Direzione progettazione U.O. Architettura, Ambiente e Territorio S.O. Archeologia, Italfer, Gruppo...
IL FESTIVAL DEL FUMETTO “LE STRADE DEL PAESAGGIO” GIUNGE ALL’EDIZIONE XVII DAL 3O NOVEMBRE AL 1° DICEMBRE COSENZA CELEBRA...
Stagione Concertistica “Città di Corigliano Rossano” domenica 24 novembre il Concerto per la giornata internazionale della violenza contro le donne Quinto...

Please publish modules in offcanvas position.