Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Aggiornamenti sul mitico salotto di "Achille 'O SPIERT"

amici_achille.1jpg1.jpgPrima di cominciare la lettura è opportuno leggere il precedente articolo sull'argomento CLICCANDO QUI'.

Cominciamo il lungo elenco degli assenti dalla coppia più importante: Avet e curta, da anni frequentatori assidui che quest'anno sono divenuti baby sitter, almeno ufficialmente, perché non vengono neanche alle visite guidate ed hanno addirittura rifiutato un invito a cena, passiamo poi ai fidanzatini, divenuto uno solo Olga, a cui voglio tanto bene, perchè Umberto si è trasferito in paradiso. Silvana: A ciucessa, si è fidanzata con un personaggio poco raccomandabile,  che gli ha vietato di frequentare persone perbene, Franco: o politico, che dopo tre fugaci apparizioni ha continuato ad impegnarsi ad organizzare eventi a cui nessuno partecipa, Claudio o pittore, che dopo la morte della moglie, deve accudire la figlia, che è pazza, Salvatore, che portava sempre ospiti, ha avuto un grave incidente, che lo costringe a letto, Clara, la seduttrice di uomini ricchi, che è passata a miglior vita, nell'alto dei cieli ed il marito di Patdam, anche lui scomparso prematuramente, entrambi per operazioni al cuore incautamente effettuate a Napoli, la prima alla Mediterranea, il secondo al Monaldi. Vi è poi Guido Bossa, O sciaquetta, che è improvvisamente impazzito, a tal punto che su facebook ha scritto frasi ingiuriose e minacce nei miei riguardi e della mia famiglia. Passiamo ora ad una breve descrizione degli abituali frequentatori, partendo dal più importante Nicola, che trasporta nella sua auto, diversi componenti, da Giovanna. A sciangata, la più affezionata ascoltatrice da anni, Mariolina: A vedova, tra le più attempate del gruppo, Giorgio: o chiattone, Bruno: o pseudo ingegnere, abile nell'intervenire nelle discussioni.

Come personaggio importante non possiamo non citare Renato: il lettore ufficiale, disposto a raggiungere il salotto con mezzi pubblici e Roberto: il lettore di riserva, Fabio, o cuntadino, una volta geologo affermato, Sergio: l'ischitano, assiduo acquirente dei miei libri ed Enzo: l'Ex presidente, che spesso fa filone perchè va in vacanza, voglio citare anche Ignazio, vicino di villa, che il venerdì è fuori Napoli, ma acquista tutti i miei libri.

Tra le donne ho dimenticato di citare Filomena: A minigonna, assente da un anno, perchè in preda ad una grave depressione, Anna Maria: A madre do scemo, scomparsa nel nulla, anche alle visite guidate che in passato non ne perdeva una, Lucia: La basilicatese, quest'anno latitante, ogni volta con una scusa diversa, Antonella: A ginecologa, che viene solo se la telefono 2-3 volte ed infine un'altra Anna Maria, l'amante dell'ottico poeta ottantottenne, che dichiara di essersi trasferita ad Assisi per stare vicina alla figlia.

Tra le fanciulle partiamo da Marie France: A francese, Fernando: La bona (anche se ex), Mary: a vecchia, parzialmente depressa, Rossana: A dottoressa, reduce da una bronchite stroncante, Rosa: A bionda, una volta bella, ora passabile, Maria Giovanna: A camminatrice, che raggiunge a piedi il salotto percorrendo 10 chilometri, Genny: A pittrice, donna piacente, ma spesso impegnata nel suo bed e breakfast, Carla: a riccioluta, donna colta ed affascinante e sperando di non aver dimenticato nessuna sono sempre in attesa di new entry, possibilmente giovani e di forme graziose.

Come sempre appuntamento il venerdì dalle 17:30 alle 19:30. Vi aspetto, intervenite in massa.

Achille della Ragione

amici_achille.1jpg.jpg

 

 

Ultime Notizie

LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO, TU LO DICI: «IO SONO RE» Il Vangelo della Liturgia di oggi, culmina in un’affermazione...
Errabondando nelle stanze d’archivio del bel palazzo “Serra Cassano” di Napoli alla ricerca di documenti che in qualche modo potessero...
"Apprendo, che in una lettera del Direttore dell'Esecuzione, della Direzione progettazione U.O. Architettura, Ambiente e Territorio S.O. Archeologia, Italfer, Gruppo...
IL FESTIVAL DEL FUMETTO “LE STRADE DEL PAESAGGIO” GIUNGE ALL’EDIZIONE XVII DAL 3O NOVEMBRE AL 1° DICEMBRE COSENZA CELEBRA...
Stagione Concertistica “Città di Corigliano Rossano” domenica 24 novembre il Concerto per la giornata internazionale della violenza contro le donne Quinto...

Please publish modules in offcanvas position.