Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Due ragazze sibarite all'Accademia Nazionale di Danza di Roma

danza - padula - Faillace.jpgGrandissima soddisfazione e orgoglio per Maria Carmela Padula e Sara Faillace (foto a lato)  ammesse alla prestigiosa Accademia Nazionale di danza di Roma al Triennio del Diploma Accademico di I Livello Scuola di Contemporaneo.

Le ragazze, sibarite di nascita e allieve della Tersicore Dance School di Concetta Perri e Marco Roseti con sedi a Sibari e Trebisacce, hanno superato 3 selezioni durissime che hanno messo alla prova più di 190 ragazzi da tutta Italia accomunati dallo stesso sogno: la danza.

Questo traguardo è frutto dei tanti sacrifici affrontati durante i 12 anni di formazione all’interno della scuola che ha inorgoglito non solo le famiglie e i maestri ma intere comunità come quelle di Sibari, Cassano allo Jonio e Trebisacce che vede due talenti del proprio territorio essere ammessi nella prestigiosa Accademia.

I risultati, pubblicati sul sito della Accademia di Danza di Roma in data 17 giugno hanno lasciato tutti senza parole e hanno un valore particolare: poter raggiungere un obiettivo così grande partendo da una regione come la Calabria dove le possibilità sono limitate in ambito artistico (i ragazzi sono costretti a viaggiare e spendere tantissimo per potersi formare) è un evento davvero straordinario e non all’ordine del giorno.

Grande merito va alla caparbietà e alla passione di Maria Carmela e Sara impegnate tra Esami di Stato e Università che hanno portato avanti e di pari passo con grandissimo impegno e serietà gli studi e la danza, a dimostrare che una cosa non esclude l’altra ma anzi la fortifica.

La Tersicore Dance School ha da anni iniziato un progetto formativo importante che ha già visto diversi allievi raggiungere grandi obbiettivi (uno esempio è Eugenio Pennini laureato alla stessa Accademia Nazionale di danza di Roma) attraverso la formazione interna a cura dei direttori della scuola e lezioni esterne con maestri di fama nazionale e internazionale che con la loro professionalità aiutano i ragazzi nella loro crescita artistica.

Un grandissimo augurio a Maria Carmela e Sara con la speranza che possano continuare a vivere il loro sogno!

Ultime Notizie

LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO, TU LO DICI: «IO SONO RE» Il Vangelo della Liturgia di oggi, culmina in un’affermazione...
Errabondando nelle stanze d’archivio del bel palazzo “Serra Cassano” di Napoli alla ricerca di documenti che in qualche modo potessero...
"Apprendo, che in una lettera del Direttore dell'Esecuzione, della Direzione progettazione U.O. Architettura, Ambiente e Territorio S.O. Archeologia, Italfer, Gruppo...
IL FESTIVAL DEL FUMETTO “LE STRADE DEL PAESAGGIO” GIUNGE ALL’EDIZIONE XVII DAL 3O NOVEMBRE AL 1° DICEMBRE COSENZA CELEBRA...
Stagione Concertistica “Città di Corigliano Rossano” domenica 24 novembre il Concerto per la giornata internazionale della violenza contro le donne Quinto...

Please publish modules in offcanvas position.