A controprova di quanto ho scritto e pubblicato ieri riguardo alla questione del mancato inizio dei lavori del 3° Megalotto della SS 106, oggi sull'autorevole quotidiano nazionale che si occupa prevalentemente di economia e finanza "Il Sole 24 Ore", è uscito a pg. 15 un interessantissimo articolo a proposito del tentativo in atto per il salvataggio della Astaldi da parte del governo con l'appoggio di banche interessate. L'articolo lo trovate, cari webnauti, nell'allegato in formato pdf, ma il mio invito a leggerlo è soprattutto rivolto agli imbecilli che si informano poco e sparano cazzate a non finire, come quella di voler lanciare una petizione da inviare al ministero dei LL PP per accelerare l'inizio dei lavori. Se pur ce ne fosse stato bisogno, possiamo oggi affermare che il progetto di salvataggio è in atto e, anche se ci sarà sicuramente un ulteriore rinvio, la faccenda dovrebbe andare a buon fine. Ribadisco ancora una volta:
a) I lavori non sono iniziati perchè una delle società che devono realizzare i lavori è in difficoltà finanziarie (la Astaldi)
b) Il governo ha varato il piano "Progetto Italia" col quale s'intendono sanare diverse situazioni a rischio nel settore Lavori Pubblici, tra le quali anche quella del nostro megalotto.
c) Si attende ora la decisione della "Cassa Depositi e Prestiti" e delle altre banche interpellate perchè l'altra società coinvolta, la "Salini Impregilo" possa avere le garanzie utili ed assorbire almeno una parte della società in difficoltà.
I punti sono più chiari ora? la mia domanda é sempre a beneficio dei duri di comprendonio, anzi, già che ci siamo, mi piacerebbe sapere a fronte dei 30mila Euro assegnati al sig. Fabio Pugliese presidente dall'Associazione Niente più vittime sulla SS 106, quali sono state le prestazioni erogate? .
Detto in termini più comprensibili con i "SOLDI NOSTRI" caro Mr. Oliverio, non puoi disporre come c....o ti pare e piace insieme alla tua "orante conventicola".
E basta mò!!!
Antonio M.Cavallaro
PS: per gli esperti di latino, non fate caso al titolo,forse è sbagliato, ma mi piace tanto.