Purtroppo mi tocca ritornare per l’ennesima volta sul degradato quartiere di Rione Ponte Nuovo, nel quale mancano marciapiedi, griglie e cunette. Come se non bastasse è arrivato nei giorni scorsi l’ennesimo crollo di una parte di muro dello stadio Pietro Toscano, precisamente dove era ubicata la storica entrata degli atleti negli spogliatoi. La cosa grave è che il piazzale interessato dal crollo è il posto dove i bambini giocano e girano con le biciclette, mancando in quell'area un parco giochi o comunque uno spazio protetto per loro, essendo la stessa completamente isolata dal centro sia di Lauropoli che di Cassano.
Si tratta del secondo crollo in pochi mesi, perché ricordo che sempre io ho diffuso a mezzo stampa la notizia di un altro cedimento di considerevole entità venti metri più avanti a quello dei giorni scorsi che ha interessato sempre lo stesso stabile: una struttura sportiva che si affaccia su una strada comunale!
E' quantomeno strano che un’Amministrazione pensi di costruire campi da calcio nelle zone periferiche, nelle contrade, e non pensi di ristrutturare il suo Stadio principale, storia dello sport a cassano, che tuttora è il campo di gioco della nostra squadra Cassano-Sybaris che milita nel blasonato campionato di Promozione.