Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

A proposito di autonomia Differenziata e Premierato

oclocrazia_shakspeare.jpgRiceviamo e pubblichiamo con piacere la nota che segue inviataci dal caro amico Peppe Carrozza. E' inutile aggiungere che condividiamo in toto quanto da lui esposto. (La redazione)

Senza una seria mobilitazione di Popolo, temo che ogni pur ottimo e condivisibile intervento teso ad evidenziare i pericoli che il SISTEMA PAESE sta correndo sotto i colpi di maglio destrutturanti delle destre, sia inefficace e non sarà sufficiente per sventare lo sciagurato progetto secessionista camuffato della Lega che avrà come altra e altrettanto sciagurata faccia della medaglia il PREMIERATO così come concepito dal Governo Meloni e dalle Destre, un combinato disposto micidiale che terremoterà la Costituzione Italiana Antifascista e stravolgerà il nostro ordinamento istituzionale e politico nazionale, favorendo il ritorno antistorico e pre-risorgimentale delle piccole patrie, annullando l'Unità Nazionale e coniugando l'accentramento regionalizzato del potere con quello Statuale concentrato nelle mani di una/o elevata/o a premier.

Il ruolo di garanzia  del Presidente della Repubblica sarà svuotato di ogni funzione e potere, mentre il Parlamento di nominati verrà ridotto a un compito notarile senza più poteri di vigilanza, di indirizzo, di controllo e senza più la funzione di esercitare il potere legislativo e di rappresentanza.

Se a questo aggiungiamo i tentativi in atto di riforma della giustizia e di sottoporre la Magistratura sotto il controllo dell'esecutivo,di annullare ogni forma di controllo della Corte dei Conti, di imbavagliare la Stampa (che per carità, ad onor del vero, si sa imbavagliare bene da sola e a suo piacimento e a sua compiacenza), di umiliare e deridere il ruolo dei Sindacati (CGIL E UIL) e dei corpi intermedi democratici dello Stato, ebbene la trasformazione dell'Italia in una Oclocrazia, o meglio, in una DEMOCRATURA ILLIBERALE, mi pare abbastanza chiara e concreta, con buona pace dell'odg Perassi. 

Giorgia Meloni avrà pure una pessima e neofascista classe dirigente attorno a lei, ma ha anche le idee politiche abbastanza chiare su ciò che vuole realizzare e noi, i Progressisti divisi  e derisi, uno straccio di idea lo abbiamo?

Cosa stiamo ancora aspettando?

Giuseppe Carrozza

Ultime Notizie

LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO, TU LO DICI: «IO SONO RE» Il Vangelo della Liturgia di oggi, culmina in un’affermazione...
Errabondando nelle stanze d’archivio del bel palazzo “Serra Cassano” di Napoli alla ricerca di documenti che in qualche modo potessero...
"Apprendo, che in una lettera del Direttore dell'Esecuzione, della Direzione progettazione U.O. Architettura, Ambiente e Territorio S.O. Archeologia, Italfer, Gruppo...
IL FESTIVAL DEL FUMETTO “LE STRADE DEL PAESAGGIO” GIUNGE ALL’EDIZIONE XVII DAL 3O NOVEMBRE AL 1° DICEMBRE COSENZA CELEBRA...
Stagione Concertistica “Città di Corigliano Rossano” domenica 24 novembre il Concerto per la giornata internazionale della violenza contro le donne Quinto...

Please publish modules in offcanvas position.