Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

La Leggenda di Leon (Libro)

Lazzarano.jpgÈ in programma per sabato 29 luglio, alle ore 19.00, presso la sala convegni dell’Opera Salesiana Don Bosco – “La Casa dei Giovani”, situata in via Provinciale di Corigliano Scalo, la presentazione del libro LA LEGGENDA DI LEON del giovane Armando LAZZARANO (nella foto), pubblicato per i tipi di Falco Editore. L’autore – trentenne dall’arguta intelligenza, studioso animato da curiosità costante nonché dall’amore per la propria terra e da un desiderio di sperimentazione in perpetua evoluzione – è al suo esordio letterario con questo avvincente romanzo.

Alla manifestazione interverranno il prof. Giovanni PISTOIA, docente e scrittore, e il dott. Michele FALCO, editore, oltre allo stesso Armando Lazzarano.

L’autore – che annovera nel suo curriculum anche esperienze di lavoro all’estero e una vera e propria passione per l’attività d’istruttore di sala attrezzi – dimostra fin da subito una particolare predilezione verso la lettura, in particolare per i generi fantasy e horror, e ha conseguito la laurea in DAMS (Discipline delle Arti, Musiche e Spettacolo) presso l’Università della Calabria con una tesi dal titolo “Vampire’slegacy: percorso attraverso alcune rappresentazioni contemporanee del vampiro”.

“Il motivo scatenante di tale scelta – spiega Lazzarano – fu il mio paragone tra Lestat, vampiro protagonista de “Le cronache dei Vampiri” di Anne Rice, e Pier Paolo Pasolini. Nell’agosto 2014 la stessa tesi è stata pubblicata su Amazon con il titolo “Le Cronache dei Non-Morti. Percorso attraverso alcune rappresentazioni moderne post/moderne del vampiro”. Dal febbraio 2017 gestisco un blog che porta il mio nome (http://armandolazzarano.altervista.org/) accompagnato dalla sigla “Perché cultura e sport possono coesistere”. Il blog si occupa della relazione tra sport e cultura, mie grandi passioni e attività che reputo necessarie per poter arrivare a quel benessere psicofisico che tanto ricerchiamo”.

L’appuntamento per approfondire trama, peculiarità e personaggi de “La leggenda di Leon”, nonché motivi ispiratori dell’autore, è dunque per il prossimo sabato 29 luglio.

Ultime Notizie

LA PAROLA DI PAPA FRANCESCOC’ È QUI UN RAGAZZO CHE HACINQUE PANI E DUE PESCI Il Vangelo della Liturgia di questa...
Domenica 28 luglio 2024 un grande evento promosso congiuntamente da AMA Calabria e Accademia Mahler al pontile di Trebisacce con...
Pur essendo stato presente, il 24 luglio scorso, alla cerimonia di consegna del Premio “Giorgio La Pira” al Cardinale Matteo...
Le ricerche che l’Università di Groningen (in Olanda) sta portando avanti unitamente alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di...
Il Comune di Cassano non investa più in progetti per cemento e bitume, che impegnano considerevoli risorse finanziarie e non...

Please publish modules in offcanvas position.