Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Gloria Tenuta. Donna di successo dell'industria calabrese

gloria tenuta.jpgCon grande piacere apprendiamo che la nostra concittadina e residente nella nuova città di Corigliano Rossano, dott.ssa Gloria Maria Rosaria Tenuta, imprenditrice calabrese, è stata nominata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Cavaliere del Lavoro, grazie alla sua capacità e preparazione gestionale.

Presidente e amministratore delegato della Gias Spa (Industria Alimenti Surgelati), una linea di prodotti vegetali grigliati con stabilimento sito nel comune di Mongrassano Scalo (Cosenza). Tutti i prodotti sono biologici e privi di Ogm. L’unico additivo presente è il freddo. Questo metodo di conservazione ha reso la Gias Spa una eccellenza del made in Italy, conquistando anche il mercato americano.

Gloria Tenuta si è laureata in Economia e Commercio all’Università di Bologna, specializzandosi in Marketing alla Wharton School di Philadelphia. Ha preferito mettere a disposizione della propria terra le conoscenze acquisite per gestire e guidare l’azienda di famiglia, riuscendo a raggiungere altri traguardi, proseguendo con professionalità nel solco tracciato dal padre, il dott. Antonio Tenuta.

Le aziende Giat Spa (Gruppo Industrie Alimentari Tenuta) e Sur.Vel. Spa (Gruppo Industrie Alimentari Surgelati) sono state fondate dal dott. Antonio Tenuta, uomo di grande coraggio con capacità imprenditoriale e visione lungimirante; una mente eccelsa nel panorama industriale calabrese che con la sua forza e la sua tenacia è stato un precursore dell’innovazione, brevettando un processo produttivo per la pelatura e la surgelazione del pomodoro. Ha ideato e sviluppato un nuovo business per far avanzare e crescere l’economia del territorio in una zona dove è difficile fare impresa. Ha sviluppato nel suo comune di Mongrassano Scalo una bellissima opportunità per le generazioni future, in una Calabria avara di opportunità. La sua intelligenza viva e positiva, capace di creare uno spirito innovativo che generasse valore non solo economico, ma in senso più ampio, che durasse nel tempo. L’idea di portare avanti i prodotti calabresi nel mondo per la loro qualità e bontà, facendo conoscere il comune di Mongrassano e la stessa Calabria con tono di positività, come fiore all’occhiello dell’industria alimentare della surgelazione.

Posso affermare che il dott. Antonio Tenuta resterà nella memoria di chi ha avuto il piacere di conoscerlo come l’uomo imprenditore, con un cuore pieno di bontà, gentilezza e lungimiranza, capace di riuscire a dare quello che non si può comprare.

Luigi Visciglia

Ultime Notizie

LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO, TU LO DICI: «IO SONO RE» Il Vangelo della Liturgia di oggi, culmina in un’affermazione...
Errabondando nelle stanze d’archivio del bel palazzo “Serra Cassano” di Napoli alla ricerca di documenti che in qualche modo potessero...
"Apprendo, che in una lettera del Direttore dell'Esecuzione, della Direzione progettazione U.O. Architettura, Ambiente e Territorio S.O. Archeologia, Italfer, Gruppo...
IL FESTIVAL DEL FUMETTO “LE STRADE DEL PAESAGGIO” GIUNGE ALL’EDIZIONE XVII DAL 3O NOVEMBRE AL 1° DICEMBRE COSENZA CELEBRA...
Stagione Concertistica “Città di Corigliano Rossano” domenica 24 novembre il Concerto per la giornata internazionale della violenza contro le donne Quinto...

Please publish modules in offcanvas position.