Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Jole Santelli ci ha lasciati, Cordoglio della Politica

jole-santelli.jpgStamattina appena svegli siamo stati colpiti dalla tragica notizia riguardante l’improvvisa morte della presidente della nostra regione On. Iole Santelli. Dalle prime fonti dei giornali on-line la notizia sembrava incerta, col passare delle ore purtroppo si è rivelata veritiera. La nostra presidente era da tempo gravemente ammalata anche se lei non lo dava a vedere e continuava ad occuparsi dei gravi compiti istituzionali di sua competenza dopo l’elezione a presidente della regione Calabria. La governatrice si trovava nella sua casa di Cosenza ed è stato un domestico a trovarla priva di vita sul divano della sua abitazione, si presume che l’ora del decesso sia stata intorno alla mezzanotte e la causa, probabilmente un’emorragia interna, è da ricondurre, appunto, alla malattia che da tempo l’aveva colpita e che sopportava con stoica determinazione.

Le esequie si svolgeranno in forma privata nel rispetto delle norme anticovid, domani pomeriggio 16 ottobre alle 16:30 nella chiesa di San Nicola a Cosenza dove a partire dalle 10:30 sarà allestita e aperta anche la camera ardente.

Il giorno dopo, 17 ottobre, il feretro sarà traslato a Catanzaro presso la sede regionale dove riceverà la benedizione dell’arcivescovo di Catanzaro monsignor Vincenzo Bertolone ed il saluto di tutti i rappresentanti politici della Regione.

Innumerevoli sono giunti i messaggi di cordoglio anche alla nostra redazione, in particolare dei sindaci di Cassano, Trebisacce, Frascineto ed altri. Tutte le parti politiche regionali e non, a prescindere dalla personale posizione politica, davanti a una morte così prematura hanno espresso dolore e sbigottimento.

Noi di infosibari.it ci uniamo al cordoglio di tutti i calabresi ed esprimiamo le nostre più sentite condoglianze ai suoi familiari e a tutti coloro che le sono stati vicini durante la sua lunga attività politica.

Michele Sanpietro

Ultime Notizie

LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO, TU LO DICI: «IO SONO RE» Il Vangelo della Liturgia di oggi, culmina in un’affermazione...
Errabondando nelle stanze d’archivio del bel palazzo “Serra Cassano” di Napoli alla ricerca di documenti che in qualche modo potessero...
"Apprendo, che in una lettera del Direttore dell'Esecuzione, della Direzione progettazione U.O. Architettura, Ambiente e Territorio S.O. Archeologia, Italfer, Gruppo...
IL FESTIVAL DEL FUMETTO “LE STRADE DEL PAESAGGIO” GIUNGE ALL’EDIZIONE XVII DAL 3O NOVEMBRE AL 1° DICEMBRE COSENZA CELEBRA...
Stagione Concertistica “Città di Corigliano Rossano” domenica 24 novembre il Concerto per la giornata internazionale della violenza contro le donne Quinto...

Please publish modules in offcanvas position.