Il nostro esperto d'arte Achille della Ragione ci comunica che a Napoli è stata allestita e visitabile una mostra di uno dei più importanti artisti napoletani del '600 e giustamente lamenta il silenzio dei media ufficiali, poi ci domandiamo perchè il mondo diventa sempre più ignorante. (La redazione)
Mentre i quotidiani sono costantemente impegnati a spaventare il pubblico con notizie sulla pandemia, a Capodimonte si è inaugurata una mostra su Luca Giordano, che potrebbe costituire un'attrattiva per il turismo, che porterebbe denaro ad un'economia allo stremo.
I mass media hanno vergognosamente ignorato l'evento, ma possono parzialmente rimediare pubblicando con risalto questa mia lettera.
Correte tutti a visitare questa importante esposizione di uno dei giganti mondiali della pittura e soprattutto spargete la notizia ai quattro venti tra parenti, amici, collaterali ed affini.
Contestualmente all'evento culturale vi offriamo (in allegato) la monografia curata da Achille Della Ragione con la biografia dell’artista e la proposta di una serie di articoli pubblicati negli ultimi anni su inediti di grande qualità presenti in collezione privata.
Abbiamo poi concluso in bellezza proponendo 16 tavole a colori di dipinti che si potranno ammirare visitando la mostra.
Achille della Ragione