La Corale “FENICE ENSEMBLE” di Cassano Ionio (nella foto) parteciperà al 6° CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA CORALE organizzato da “A.M.A. CALABRIA”, patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale per lo Spettacolo dal vivo, dalla Regione Calabria, che si terrà a Lamezia Terme presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore il 25 giugno prossimo. La proposta di partecipazione al prestigioso concorso che i Maestri Mauro Aluigi e Maria Arcidiacono hanno presentato ai coristi nonché soci dell’omonima associazione, è stata accettata e accolta con grande entusiasmo.
Il desiderio di uscire fuori dal guscio è esploso dopo l’ultima splendida esibizione che la Fenice Ensemble ha effettuato in quel di Spezzano Albanese in occasione del raduno di corali colà organizzato, per la quale ha avuto molti apprezzamenti - “era ora che ci si cimentasse in un concorso serio per mettere alla prova le nostre capacità davanti ad una giuria qualificata”, così si è espresso il M° Direttore Mauro Aluigi e a lui ha fatto eco la pianista e sua coadiuvatrice nonché presidente dell’associazione, Maria Arcidiacono, che ha ribadito l’importanza di prendere parte ad una manifestazione giunta già alla sua sesta edizione, creata da un’organizzazione come l’A.M.A. Calabria che è riconosciuta dal Ministero per i Beni Culturali e unanimemente apprezzata per la serietà e professionalità con le quali opera ormai da molti anni nella nostra regione.
Mancano poche settimane alla data fatidica del 25 giugno e i coristi, insieme ai maestri, s’impegneranno al massimo per preparare bene i brani prescelti nei pochi giorni che restano a disposizione. Non ci resta che augurare loro tutto il successo che meritano. IN BOCCA AL LUPO.
Michele Sanpietro