Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Grande successo di Biagio Izzo a Marina di Sibari

izzo.jpgBiagio Izzo ha riscosso il solito grande successo ierisera a Marina di Sibari nel suo spettacolo "Un giorno all'improvviso", seguito alla presentazione della fine dei lavori di rifacimento della preesistente piazzetta "Rosa dei Venti", avvenuta con tanto di taglio del nastro, dissertazioni del sindaco contorniato dal vescovo Savino e dalla solita parata di assessori, consiglieri e "aficionados" a vario titolo. Naturalmente numerosissimi i villeggianti, non solo di Marina di Sibari, accorsi soprattutto per le gags del noto attore partenopeo. Comunque la serata sarà costata sicuramente una bella cifra, che non ci è dato sapere, ma bando alle ristrettezze in cui versa il comune di Cassano e alla tristezza, ora il sindaco ha addirittura preventivato una spesa di ben 50mila eurazzi per la notte bianca a Cassano. "Panem et circenses" voleva la plebe di Roma e il nostro acculturato sindaco non manca occasione per dimostrare che le lezioni di latino e delle abitudini degli antichi romani gli sono servite a qualcosa. Ma come, ha aumentato le tasse, ha riesumato anche balzelli dimenticati ed ora spende e spande a piene mani? E' normale, un po' distrazione ci vuole dopo tanti sacrifici; non abbiamo capito se i cassanesi si siano divertiti e si divertiranno. Mah! Contenti loro... (La redazione)

Segue Comunicato istituzionale del Comune di Cassano Jonio

UN BAGNO DI FOLLA HA PARTECIPATO IERI ALL’INAUGURAZIONE SERA LA NUOVA PIAZZETTA “ROSA DEI VENTI” DI MARINA DI SIBARI

A SEGUIRE GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER

“UN GIORNO ALL'IMPROVVISO” CON BIAGIO IZZO.

CASSANO 7 AGO – Un bagno di folla ha partecipato ieri all’inaugurazione della nuova piazzetta “Rosa dei Venti” di Marina di Sibari. È toccato al sindaco Gianni Papasso e al vescovo di Cassano e vicepresidente della Cei, monsignor Francesco Savino, il classico taglio del nastro che ha restituito simbolicamente alla città la piazzetta che ora, dopo i lavori di rifacimento, reca al centro un toro cozzante, simbolo della potenza dell’antica colonia magnogreca Sybaris. Presente all’inaugurazione anche tutta la giunta e i consiglieri comunali oltre ad altre autorità civili, religiose e militari.

savino e papasso.jpgNel suo intervento il sindaco ha ricordato quanto fatto per il villaggio di Marina e quanto ancora si farà. Ai presenti ha raccontato del recente incontro con il presidente della Regione Roberto Occhiuto. Tre, in particolare, sono stati i problemi che il sindaco Papasso ha detto di aver portato all’attenzione di Occhiuto ai fini dei relativi finanziamenti, necessari per la loro realizzazione: Il “Risanamento ambientale mediante la realizzazione di un impianto di depurazione centralizzato e modulare e i relativi collettori fognanti”; la “Realizzazione della rete fognante presso le contrade del territorio comunale che risultano ancora sprovviste”; il “Rifacimento delle reti idrica e fognante e la raccolta delle acque bianche a Marina di Sibari”, la “Città del Mare” di Cassano, il cui masterplan prevede una spesa di circa 15 milioni di euro. “Dal canto suo, ha riferito il primo cittadino, il presidente Occhiuto si è manifestato molto attento e interessato alle istanze esposte, assumendo impegno in tal senso che dovrà essere discusso e formalizzato nella sede deputata”. A breve si attendono novità dal Presidente.

Dopo l’intervento del sindaco, il vescovo Savino ha benedetto la piazzetta. Un mare di folla, una presenza straordinaria mai vista prima a Marina di Sibari, ha accompagnato le autorità nel cerimoniale di apertura. Un ritorno allo splendore che il quartiere marinaro sibarita meritava dopo le restrizioni del Covid. Completate le formalità di rito, i fuochi d’artificio hanno fatto da introduzione a Biagio Izzo, attore e regista con la commedia “Un giorno all'improvviso”.

Il noto beniamino del pubblico è andato in scena nella prestigiosa e famosa location sibarita, insieme a Mario Porfito, Francesco Procopio e Rita Corrado. Ad accoglierlo sempre la folta platea di spettatori divertita che ha applaudito ad ogni battuta dell’attore napoletano.

Comunicazione Istituzionale

Comune di Cassano All’Ionio

Ultime Notizie

LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO, TU LO DICI: «IO SONO RE» Il Vangelo della Liturgia di oggi, culmina in un’affermazione...
Errabondando nelle stanze d’archivio del bel palazzo “Serra Cassano” di Napoli alla ricerca di documenti che in qualche modo potessero...
"Apprendo, che in una lettera del Direttore dell'Esecuzione, della Direzione progettazione U.O. Architettura, Ambiente e Territorio S.O. Archeologia, Italfer, Gruppo...
IL FESTIVAL DEL FUMETTO “LE STRADE DEL PAESAGGIO” GIUNGE ALL’EDIZIONE XVII DAL 3O NOVEMBRE AL 1° DICEMBRE COSENZA CELEBRA...
Stagione Concertistica “Città di Corigliano Rossano” domenica 24 novembre il Concerto per la giornata internazionale della violenza contro le donne Quinto...

Please publish modules in offcanvas position.