Tutto pronto per Miss Corigliano Rossano che sarà incoronata il prossimo 10 Agosto. La stella più bella nella Notte di San Lorenzo, brillerà nella città ausonica. L'appuntamento con la moda, è previsto in serata a partire dalle ore 21, presso il lido l' Ancora a Schiavonea, una location d'eccezione scelta dagli organizzatori dell'importante kermesse di bellezza. La manifestazione, giunta alla XVIII Edizione, è curata dal talent scout e patron Mimmo Luzzi, esperto di moda, che vanta ben 23 anni di esperienza nel settore. “Ho iniziato la mia carriera curando eventi di moda a Milano insieme ad alcuni amici. Quando sono rientrato in Calabria ho pensato di ideare una sfilata in spiaggia, e quasi per gioco, ho avuto tantissime partecipanti. Da quel momento ho continuato trasformando la mia passione in un vero e proprio lavoro”. Così Luzzi che negli anni, si è occupato di concorsi come Miss Mondo, Ragazza Cinema, Ragazza Immagine e numerosi altri.
Alcune delle Miss vincitrici delle precedenti edizioni, hanno iniziato la loro carriera grazie a Luzzi, ottenendo una serie di successi nel mondo della moda e dello spettacolo. Tra i premi più importanti ricordiamo Miss Mamma Italiana vinto da una signora di Cosenza selezionata da Luzzi, titolo nazionale ritornato nella nostra regione dopo venticinque anni. Quest’anno Miss Corigliano Rossano prevede una scaletta ricca di ospiti canori e non, è avrà una giuria composta da fashion blogger, promoter, personaggi del mondo della televisione, esperti di moda e dal giornalista Rocco Gentile, che assegneranno le varie fasce.
Durante la serata, oltre a Miss Corigliano Rossano, saranno eletti Mister Corigliano e Miss e Mister Baby Corigliano ed infine sarà proclamata anche Miss Curvy. “Una fascia a cui tengo in modo particolare – ha detto Mimmo Luzzi –perchè l’intento è quello di dimostrare che le donne possono essere bellissime anche con qualche rotondità. La bellezza infatti, consiste nell’armonia del corpo e nel carisma di una persona, e non necessariamente in una taglia 38”. Nel corso della serata, saranno assegnate fasce e premi a tutte le partecipanti, saranno garantiti book fotografici professionali e altri riconoscimenti. Foto e video saranno a cura di Giulia Russo, l'hair stylist e and Make-up saranno invece curate da Concetta Placonà, High fashion sarà Melina Baffa. Le iscrizioni sono ancora aperte, e chi volesse partecipare potrà chiamare al numero 3898411361.
rocco gentile