Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. Considerazioni dopo il voto del "Movimento Popolare

Mario Guaragna.jpg(Foto: Mario Guaragna) Dopo la chiusura delle urne , a qualche giorno di distanza il Movimento popolare fa le sue riflessioni su questa ultima tornata elettorale . 
La prima valutazione che facciamo con rammarico è la scarsa presenza alle urne del popolo cassanese , solo il 52% dei nostri cittadini ha votato , il restante 48 % , cifra altissima , ha deciso di rimanere a casa . Ormai vediamo che la gente è disaffezionata alla politica, totalmente delusa dalla politica ; nemmeno la presenza dei candidati locali ha invertito la tendenza.  
Facciamo un'analisi del voto, un'analisi approfondita che vede perfino il candidato sindaco non prendere neanche il 50% dei consensi, e questo senza aver avuto avversari di fatto.
Palese per noi del movimento la pesante bocciatura politica, significa che  non rappresenta più la maggioranza del paese, chiara, preoccupante, da non sottovalutare . 
Facendo un parallelismo con il modo del calcio, a nostro parere, quando i risultati della squadra non arrivano il primo ad essere esonerato è proprio l’allenatore. L’ultima tornata infatti ha messo in risalto lo scarso valore aggiunto dei candidati. Basta vedere i voti di coalizione e quelli dei candidati.  Questo per chi fa politica significa dover prendere atto e trarre le conclusioni…
                MOVIMENTO POPOLARE

Ultime Notizie

Domenica sera 24 Novembre presso la sede della Sezione della Lega Navale Italiana dei Laghi di Sibari, il Presidente Nazionale...
LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO, TU LO DICI: «IO SONO RE» Il Vangelo della Liturgia di oggi, culmina in un’affermazione...
Errabondando nelle stanze d’archivio del bel palazzo “Serra Cassano” di Napoli alla ricerca di documenti che in qualche modo potessero...
"Apprendo, che in una lettera del Direttore dell'Esecuzione, della Direzione progettazione U.O. Architettura, Ambiente e Territorio S.O. Archeologia, Italfer, Gruppo...
IL FESTIVAL DEL FUMETTO “LE STRADE DEL PAESAGGIO” GIUNGE ALL’EDIZIONE XVII DAL 3O NOVEMBRE AL 1° DICEMBRE COSENZA CELEBRA...

Please publish modules in offcanvas position.