Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Villapiana. Il sindaco chiede che rimanga aperta la filiale BCC Mediocrati

villapiana logo«CHIEDO RASSICURAZIONI SUL MANTENIMENTO DELLE ATTIVITÀ DELLO SPORTELLO BANCARIO BCC NELLA SEDE DI VILLAPIANA»

Il sindaco del Comune di Villapiana, Paolo Montalti, scrive al presidente del Consiglio di amministrazione e legale rappresentante del Credito Cooperativo Mediocrati, Nicola Paldino, per avere rassicurazioni circa il mantenimento delle attività dello sportello bancario Bcc nella sede di Villapiana.

Ricordiamo che il Comune ha acquistato l’immobile Bcc per destinarlo al mantenimento della caserma Carabinieri sul territorio di Villapiana.

All’articolo cinque dell’atto di compravendita, rogitato dal notaio Luigi Viteritti (repertorio n. 20629), leggiamo che: «La parte acquirente viene immessa nel possesso pieno ed esclusivo di quanto acquistato e le parti danno atto, dichiarano e convengono che l'annessa area “filiale”, facente parte del fabbricato oggetto della vendita, è concessa in comodato gratuito alla Banca Credito Cooperativo Mediocrati - Società Cooperativa».

L’Amministrazione comunale nello scegliere, con determinazione, di acquistare l’immobile da destinare alla caserma dei Carabinieri ha, con altrettanta fermezza, precisato di volere mantenere gli sportelli della filiale della Bcc su Villapiana.

Per favorirne il mantenimento, infatti, il Comune ha destinato una porzione al piano terra dell’immobile acquistato per la Caserma, proprio per garantire il servizio di sportello bancario.

Dopo aver dimostrato il più totale e collaborativo sostegno affinché la filiale della Bcc possa rimanere attiva sul territorio, il sindaco Montalti chiede rassicurazioni al presidente Paldino, nell’impegno volto a garantire il mantenimento di questo servizio, ritenuto essenziale per la città di Villapiana e le sue articolazioni imprenditoriali, la cui economia merita di essere affiancata nel suo processo di crescita comprensoriale.

Ultime Notizie

Quando ho saputo che il prof. Elia Fiorenza, mio caro amico, stava preparando un libro sulle Regie Ferriere di Mongiana,...
LA PAROLA DI PAPA FRANCESCOA SCOLTATEMI TUTTIE INTENDETE BENE! ll Vangelo della Liturgia di oggimostra alcuni scribi e farisei stupitidall’atteggiamento di...
CASSANO: I NOSTRI AMMINISTRATORI QUANDO CANTANO VOLANO, QUANDO CHIEDONO SOLDI ATTERRANO Finalmente gli amministratori di Cassano gettano la maschera. Il Sindaco afferma...
Durante questi mesi estivi, abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini, residenti e non, riguardo ai diversi problemi che...
Nella serata di domenica 25 agosto a Sant'Agata di Esaro si è svolto, nel bellissimo chiostro di San Francesco, il...

Please publish modules in offcanvas position.