Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Successo del Workshop Made in Calabria a Rende

giovani bcc.JPGSi è svolto giovedì 16 novembre nella Sala De Cardona di Rende il primo incontro del workshop “Made in Calabria”, metodi pratici per fare impresa sul territorio, organizzato dal Club Giovcani Soci della BCC Mediocrati in collaborazione con l’associazione Futuro Digitale.

Idee, intraprendenza, coraggio, creatività, volontà e cooperazione, sono questi gli elementi che sinergicamente servono per sviluppare un’idea e renderla concreta. Questo però rappresenta il solo punto di partenza per creare ed implementare una realtà aziendale.

Il Workshop ha avuto inizio con l’intervento di Claudia Gonella di Federcasse che ha espletato le modalità di creazione di un Business Plan chiaro e vincente, le esigenze di mercato da cogliere, quali ricerche compiere per incontrare “investitori-pitch”, nonché le varie possibilità nate e sostenute in tutta Italia grazie al credito cooperativo.

Altro punto di discussione è stato quello della internazionalizzazione, tassello ormai fondamentale per tutti i giovani, soprattutto calabresi, con cui scoprire realtà diverse e contesti internazionali per definire meglio gli obiettivi sul proprio territorio.

Tutto ciò nella testimonianza presentata da Francesco Ruberto presidente dell’Associazione Projuven Spagna, presente, insieme a tanti ragazzi stranieri, grazie al partenariato tra il Club Giovani Soci della BCC Mediocrati e l’Associazione Futuro Digitale di Terranova da Sibari.

A chiusura l’intervento di Tiziana Astorino, imprenditrice nel settore della ristorazione. La sua è una testimonianza diretta su come fare impresa sul nostro territorio in cooperazione con la Bcc Mediocrati.

In sala, tra i tanti i giovani partecipanti, anche alcuni alunni del liceo scientifico “G.B.Scorza” di Cosenza, che seguono il corso come attività di alternanza scuola-lavoro.

Iemma Grazia
Ufficio stampa Giovani Soci BCC Mediocrati 
Via Alfieri, Rende c/o Centro Direzionale BCC Mediocrati

Ultime Notizie

Ho una simpatia particolare per Beltrano, del quale posseggo uno dei suoi capolavori ed a cui ho dedicato una monografia:...
Il flop del referendum a Cosenza sulla Città Unica richiama alla memoria le prime scenografie teatrali nella Grecia antica. Le...
L’associazione Civitas Solis Cosenza APS è lieta di annunciare la prima edizione de: La Biennale d’Arte di Cosenza “TRANSIZIONI”. L’inaugurazione...
Il progetto, diffuso in quattro diversi spazi della città, ripercorre tutta la carriera del maestro. Dagli scatti sul mitico “Funerale...
I tanti extra-comunitari che vivono ormai stabilmente dalle nostre parti, (nel comune di Cassano circa 1500) e l'incidente mortale...

Please publish modules in offcanvas position.