Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Trebisacce. Ospedale: l’ora della verità (la nostra lotta paga)

ospedale trebisacceIl 15 febbraio, al Consiglio di Stato si torna a parlare del futuro dell’Ospedale di Trebisacce. Chi tiene chiuso il Chidichimo dovrà dare conto del niente targato Regione Calabria, dopo le sentenze dello stesso Consiglio di Stato a favore della riapertura delle strutture di Trebisacce, Cariati e Praia.
I nemici del territorio lo sappiano: il tempo della pazienza è finito.
Ce lo dice la gente comune che sta partecipando nelle ultime settimane alla nostra lotta popolare a favore del Chidichimo.
È l’Alto Jonio intero che lo esige, mentre nell’Ospedale si va a morire o a rischiare di morire per colpa delle Destre, a cui preme solo il destino delle strutture private.
Mai come oggi chi tiene davvero al territorio deve fare il suo: agire e non voltare il viso dall’altra parte. Sindaci, rappresentanze politiche, sindacati, intellettuali, mondo della produzione, comuni cittadini: nessuno può più delegare.
Aspettiamo con fiducia l’ennesimo parere favorevole del Consiglio di Stato e rimandiamo al mittente regionale il tentativo di cercare e trovare cavilli strutturali sul Chidichimo.
Noi di Sinistra al Quadrato ci siamo stati, ci siamo e ci saremo. Chiediamo a tutto l’Alto Jonio di fare altrettanto. Ben venga l’elisoccorso diurno e notturno promesso nel vecchio Lutri, ma non basta. Vogliamo il rispetto delle sentenze del Consiglio di Stato sulla riapertura della struttura e vogliamo che i nostri non siano più cittadini di serie B o peggio.
Chi vuole davvero il Chidichimo di nuovo efficiente? E chi invece tifa per la logica massonica della sanità privata a costo delle nostre vite?
Tutti davanti all’entrata dell’Ospedale il 15 febbraio: giù la maschera!
Laboratorio Sinistra2

 

Ultime Notizie

Domenica 28 luglio 2024 un grande evento promosso congiuntamente da AMA Calabria e Accademia Mahler al pontile di Trebisacce con...
Pur essendo stato presente, il 24 luglio scorso, alla cerimonia di consegna del Premio “Giorgio La Pira” al Cardinale Matteo...
Le ricerche che l’Università di Groningen (in Olanda) sta portando avanti unitamente alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di...
Il Comune di Cassano non investa più in progetti per cemento e bitume, che impegnano considerevoli risorse finanziarie e non...
ANCHE LA CALABRIA RICORDA MASSIMO TROISI: LA SCENEGGIATRICE ANNA PAVIGNANO AL CASTELLO DUCALE Il 29 luglio a Corigliano-Rossano la scrittrice presenterà il suo...

Please publish modules in offcanvas position.