Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano. Anno d'oro per la Polisportiva MagnaGraecia

WhatsApp Image 2022-12-27 at 18.32.35 (1).jpegUn'annata straordinaria, forse irripetibile per la società della città delle terme, a fine 2022 si conferma tra le prime 4 squadre del CDS Calabria.
"Ottimo risultato, anno dopo anno la Polisportiva cerca di migliorarsi
sul piano atletico. I nostri ragazzi ogni domenica partecipano a competizioni sportive su tutto il territorio nazionale, un plauso a loro. Traguardo importante che ci certifica tra le prime 4 società in Calabria."
Queste le prime parole a caldo del Presidente Aldo Iacobini dopo aver centrato il quarto posto regionale nel campionato CDS organizzato dalla FIDALCalabria.

Un percorso di crescita iniziato a Marzo con la partecipazione alla Maratona di Roma con ben 9 atleti, mettendosi in evidenza nel CDS Calabria con un poker di vittorie del nastro nascente Francesco Curia che si conferma uno dei talenti emergenti esplosi nel panorama dell'atletica calabrese. Una serie di podi che confermano il percorso di crescita della società cassanese, che guarda ai giovani.
Francesco Middonno, altro protagonista indiscusso del campionato regionale, sempre a podio nella categoria M35 insieme ad Antonio Greco e sempre tra i primi 10 assoluti in ogni gara.
Da evidenziare anche le performance di Luigi Mazzei che quest'anno ha partecipato alla Maratona di Roma e quella di Firenze chiudendola in 02:59:33 tempo eccezionale da top runner.

"Risultati straordinari, risposte date anche dal territorio come la StraCassano, gara del campionato regionale a squadre che si svolge nella bellissima location dei Laghi di Sibari. Uno dei circuiti più belli del campionato se non l'unico, che ha visto partecipare ben 203 atleti e 45 società, dove il nostro Francesco Curia ha trionfato con il primo posto assoluto" il commento dei dirigenti Fausto Corrado e Francesco Lombardi che entrambi curano l'area tecnica.

Da sottolineare il lavoro svolto sottotraccia da Luigi Genovese, tecnico e dirigente che analizza punto per punto l'organizzazione del circuito della StraCassano, come sottolineato prima, uno dei più belli del campionato regionale.
La Polisportiva MagnaGraecia è una società presente sul territorio, una società che cerca di avvicinare i giovani allo sport, facendogli capire tutti i processi che l'attività fisica può dare alla salute del proprio corpo. Una società che ogni anno cerca di migliorarsi, cercando di prefissarsi degli obiettivi, fare sempre meglio, ma allo stesso tempo stare insieme e divertirsi.
"Per la Polisportiva quest'anno è stato fantastico, uno dei più importanti, durante il quale sono arrivati risultati che ci consentono di stare tra le prime 4 squadre a livello regionale, è questo per la nostra città è un risultato importante" il commento del dirigente Gaetano Arcidiacono.

WhatsApp Image 2022-12-27 at 18.32.36 (1).jpeg

runners.jpeg

 

lombardi runner.jpeg

 

 

 

 

 

 

Ultime Notizie

Ho una simpatia particolare per Beltrano, del quale posseggo uno dei suoi capolavori ed a cui ho dedicato una monografia:...
Il flop del referendum a Cosenza sulla Città Unica richiama alla memoria le prime scenografie teatrali nella Grecia antica. Le...
L’associazione Civitas Solis Cosenza APS è lieta di annunciare la prima edizione de: La Biennale d’Arte di Cosenza “TRANSIZIONI”. L’inaugurazione...
Il progetto, diffuso in quattro diversi spazi della città, ripercorre tutta la carriera del maestro. Dagli scatti sul mitico “Funerale...
I tanti extra-comunitari che vivono ormai stabilmente dalle nostre parti, (nel comune di Cassano circa 1500) e l'incidente mortale...

Please publish modules in offcanvas position.