Pubblichiamo il comunicato che segue e approfittiamo per stigmatizzare un atto indegno che il gruppo di "Azzurro Donna" ci ha ricordato. Ci riferiamo all'azione indecente e di una bassezza etica e morale unica di cui l'intera giunta comunale di Cassano ed, ovviamente, il suo conductor, si macchiò quando, qualche mese fa, durante l'intervento della consigliera dott.ssa Rossella Garofalo, tutta la giunta si allontanò dall'aula. Il rispetto e l'educazione sono altri due termini che non fanno parte del lessico dell'accozzaglia che sgoverna quella città. (La redazione)
Una tassa iniqua e, ancor peggio, introdotta in un momento delicato e storicamente denso di preoccupazioni e gravi problemi, per famiglie ed imprese.
Azzurro Donna, movimento femminile di Forza Italia, stigmatizza la scelta dell’amministrazione comunale, peraltro in assenza di qualsiasi confronto preventivo con le forze politiche, sociali e produttive, di attivare l’aliquota addizionale comunale Irpef: una valutazione irrobustita dal forte e diffuso disappunto che in questi giorni si registra trasversalmente in seno alla popolazione, riguardo ad una nuova tassa che graverà su gran parte delle famiglie, già provate dalle difficoltà di un periodo segnato dalla pandemia prima e dalle conseguenze della guerra in Ucraina, dopo. Per questo, non condividendo la decisione dell’amministrazione comunale, sosteniamo le ragioni dei cittadini e chiediamo un ripensamento, con la revoca dell’addizionale.
Esprimiamo inoltre solidarietà alle consigliere comunali che, nell’esercizio del proprio diritto-dovere di controllo e critica politica, vengono sovente fatte oggetto di attacchi personali offensivi ed ingiustificabili: nel rispetto dei più elementari e basilari principi di convivenza istituzionale e democratica, una pronta inversione di rotta, in coerenza con principi spesso sbandierati ma non sempre concretamente osservati.
Per Azzurro Donna
Ida Spezzano