RISPOLVERIAMO UN PO’ DI STORIA: DA IERI AD OGGI.
Il passaggio da trascinatore a trascinato.
L’impegno e la spesa non si riscontrano nella resa.
๐๐ ๐ฉ๐๐ซ๐๐๐จ๐ฅ๐ ๐๐ข ๐๐ก๐ข ๐ง๐๐ ๐ฅ๐ข ๐๐ง๐ง๐ข ๐ฬ ๐ซ๐ข๐ฎ๐ฌ๐๐ข๐ญ๐จ ๐ ๐ฌ๐จ๐ฉ๐ซ๐๐ฏ๐ฏ๐ข๐ฏ๐๐ซ๐ ๐ซ๐๐๐๐จ๐ง๐ญ๐๐ง๐๐จ ๐๐ฎ๐ ๐ข๐ ๐๐ง๐๐ก๐ ๐ ๐ฌ๐ ๐ฌ๐ญ๐๐ฌ๐ฌ๐จ, ๐ฉ๐ซ๐ข๐ฏ๐จ ๐๐ข ๐ฌ๐๐ซ๐ฎ๐ฉ๐จ๐ฅ๐ข ๐๐ ๐ข๐ง๐ญ๐ซ๐ข๐ฌ๐จ ๐'๐๐ฆ๐๐ข๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ข, ๐ก๐ ๐๐จ๐ซ๐ณ๐๐ญ๐จ ๐ฌ๐๐ฆ๐ฉ๐ซ๐ ๐ฉ๐ฎ๐ซ ๐๐ข ๐๐ซ๐ซ๐ข๐ฏ๐๐ซ๐.
Figlio di un passato che Cassano voleva buttarsi alle spalle, non si è fatto scrupolo di tradire il maestro, pur ereditando il peggio del peggio.
Più volte imposto da Cosenza, da Roma ecc non è mai riuscito a spuntarla: la gente preferiva l'originale alla fotocopia.
Sino a quando arriva il risultato “dell’anatra zoppa.”
E qui, invece di andare alle urne preferisce, per sua scelta, l'avventura con due consiglieri al momento da lui osannati per l'appoggio come uomini di buona volontà, per poi essere tacciati nei modi peggiori quando questi gli hanno ritirato la fiducia
Con la politica del pathos e le lacrime da attore di piazza, cattura la bontà dei Cassanesi che gli fanno rivivere il sogno riportandolo sullo scranno di Sindaco.
Di lì a poco però il Comune viene sciolto per mafia e dopo tante peripezie, adottando lo stesso metodo del pathos e delle lacrime, ancora una volta, ritorna a fare il Sindaco.
L'esperienza dello scioglimento innalza di fatto il livello di cattiveria persecutoria ed il ricorso sistematico, sempre più sovente ad indossare una corazza d'impunita', lo porta ad esercitare il potere come una clava senza alcun buon senso, ai tanti sperperi di denaro pubblico, a sfogi di megalomania, ad abusi nell'uso eccessivo del Palazzo per accrescere e soddisfare aspirazioni e non solo.
๐๐ ๐ฅ๐ ๐ข๐ฅ ๐ฉ๐จ๐ฉ๐จ๐ฅ๐จ ๐๐ก๐ ๐ ๐ฉ๐๐ซ๐จ๐ฅ๐ ๐๐ข๐๐ ๐๐ข ๐๐ฆ๐๐ซ๐, ๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฉ๐จ๐ฅ๐ข๐ญ๐ข๐๐ก๐ ๐ ๐ฅ๐ข ๐ง๐จ๐ญ๐ข๐๐ข๐๐ ๐ข๐ฅ ๐ฉ๐ซ๐ข๐ฆ๐จ ๐๐ฏ๐ฏ๐ข๐ฌ๐จ ๐๐ข ๐ฌ๐๐ซ๐๐ญ๐ญ๐จ: solo 2300 voti contro i 6700.
Ma nel delirio d'onnipotenza continua imperterrito iniziando la spasmodica rincorsa del terzo mandato, naturalmente tutto a spese dei contribuenti.
๐๐ฎ๐๐ฅ๐๐ก๐ ๐ ๐ข๐จ๐ซ๐ง๐จ ๐๐, ๐ข๐ฅ ๐ ๐ ๐ข๐ฎ๐ ๐ง๐จ ๐๐ซ๐ซ๐ข๐ฏ๐ ๐ฅ'๐ฎ๐ฅ๐ญ๐๐ซ๐ข๐จ๐ซ๐ ๐๐ฏ๐ฏ๐ข๐ฌ๐จ ๐๐ข ๐ฌ๐๐ซ๐๐ญ๐ญ๐จ ๐ฆ๐ ๐๐๐ฆ๐ฎ๐๐๐ ๐ ๐ฆ๐ข๐ง๐ข๐ฆ๐ข๐ณ๐ณ๐ (๐๐ฉ๐ฉ๐๐ซ๐๐ง๐ญ๐๐ฆ๐๐ง๐ญ๐), come al solito senza mai ammettere colpa e cerca come Fantozzi di nascondere il dolore della batosta, anzi, questa volta allude “all’asso nella manica”, una lettera che attende da due anni per il terzo mandato: la sua vera “Ossessione”.
Meglio per lui!
Tantissimi lo aspetterebbero al “varco” perché, nonostante tutto, la gente nella cabina si sente LIBERA e lo ha dimostrato.
๐๐ฅ ๐ฉ๐จ๐ฉ๐จ๐ฅ๐จ ๐ฬ ๐ฌ๐ญ๐ฎ๐๐จ ๐๐ข ๐ฅ๐ฎ๐ข ๐ ๐๐๐ข ๐ฌ๐ฎ๐จ๐ข ๐ฆ๐๐ญ๐จ๐๐ข ๐ ๐ฅ๐จ ๐ก๐ ๐ ๐ซ๐ข๐๐๐ญ๐จ.
Questo sotto gli occhi chiusi degli assessori e dello stesso segretario PD (nonché vice sindaco), di consiglieri che in questa, come in altre tornate elettorali, hanno votato partiti del centrodestra così come l'altra assessora di destra.
Ne sono pienamente a conoscenza anche i consiglieri di minoranza ed i partiti da loro rappresentati, che però hanno preferito con il loro silenzio rinunciare ad esercitare il ruolo che la città gli ha affidato.
E che dire della Consigliera eletta nello schieramento avverso e dal primo momento passata in maggioranza?
Per non parlare poi dei tanti burattini che a vario titolo ogni tanto beccano qualcosa e pensano di arrivare così stiracchiando alla fine della consiliatura, per poi con la bacchetta magica tornare verginelli e cavalcare il cambiamento.
E la gente gli dovrebbe dare fiducia?
Ci sono persone che accetterebbero di amministrare senza poter più assumere o poter spendere un centesimo perché tutto già impegnato per gli ultimi colpi dei fuochi pirotecnici dell'attuale Sindaco il quale, si ricandida con loro consigliere come nel 1987, per fare il burattinaio e nessuno accenna ad un disappunto.
Finirete suicidi (ovviamente politicamente parlando) perché non siete e non sarete mai più credibili.
Per favore chi ha generato o favorito questo andazzo abbia la compiacenza di denunciare oggi il disaccordo: ๐ฅ๐ ๐๐จ๐ง๐ญ๐ข๐ง๐ฎ๐ข๐ญ๐ฬ ๐ง๐จ๐ง ๐ฉ๐ฎ๐จฬ ๐ฆ๐๐ข ๐ซ๐๐ฉ๐ฉ๐ซ๐๐ฌ๐๐ง๐ญ๐๐ซ๐ ๐ข๐ฅ ๐๐๐ฆ๐๐ข๐๐ฆ๐๐ง๐ญ๐จ.
È vero e ne siamo convinti, alle amministrative sarà davvero tutta un'altra storia!
Associazione politico-culturale ArticoloVENTUNO