Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Trebisacce. L’Aletti partecipa all’edizione 2022 di “Libriamoci”

LIBRIAMOCI 2022mini.jpeg Tutto pronto per la tradizionale settimana della Lettura nelle due Sedi di Trebisacce e di Oriolo dell’Istituto “Ezio Aletti”. Da lunedì le allieve e gli allievi della storica Scuola dell’Alto Jonio parteciperanno all’evento nazionale “Libriamoci”.

Si tratta della nona edizione della bella scommessa voluta dal Miur. Sono numerosi gli Istituti dello Stivale che aderiscono all’iniziativa: in particolare, l’Aletti è presente praticamente dalla primissima edizione e conferma questo suo ruolo da protagonista con la maggioranza delle sue Classi.

A organizzare la kermesse della scuola è l’Asse dei Linguaggi. Per l’edizione di quest’anno si registra una importante novità: in alcune Classi la lettura non sarà soltanto in madre lingua ma pure in Lingua Straniera e, nello specifico, in Francese e in Inglese. Il tutto per migliorare dizione e comprensione di queste due importanti lingue, necessarie per il futuro dei frequentanti l’Istituto in vista dei futuri impegni di lavoro. La Locandina dell’iniziativa è stata approntata con l’apporto di tutti i docenti dell’Asse interessato, nessuno escluso. Sono previste delle attività anche per il Corso IDA, già “Serale”, così come nelle scorse edizioni.

«Teniamo molto alle iniziative del genere perché ci aiutano nel nostro lavoro di educatrici ed educatori - è il commento del Dirigente Scolastico, ing. Alfonso Costanza - Nel caso di “Libriamoci”, poi, davvero è il caso di parlare di una nostra felice tradizione. Ogni anno siamo pronti ai nastri di partenza di questo autentico evento nazionale. Ringrazio sin d’ora le docenti e i docenti che svolgeranno le varie attività in programma e sono sicuro che pure stavolta l’Aletti saprà farsi valere e archivierà un capitolo importante per la formazione dei suoi frequentanti».

Aletti Comunicazione

 

LIBRIAMOCI 2022.jpeg

 

Ultime Notizie

Conclusa con successo ieri la manifestazione organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione dei Laghi di Sibari, dalla Associazione Libera di...
L’artista Austin Young realizza un’installazione permanente in una chiesa di Cosenza È la pera il frutto al centro del progetto realizzato...
CON UN EVENTO DEDICATO ALLA CULTURA DELLA MUSICA L’ACCADEMIA MUSICALE GUSTAV MAHLER DI TREBISACCE INAUGURA L’ANNO ACCADEMICO 2024/2025 La cultura della...
Il problema dei medici di base sta creando difficoltà in molte aree della nostra regione, a Cassano da diverso tempo...
LA PAROLA DI PAPA FRANCESCO: “LEMIE PAROLE NON PASSANO” Gesù dice che cosa non crolla: «Il cielo e la terra...

Please publish modules in offcanvas position.