L’Istituto “Ezio Aletti” di Trebisacce organizza un importante Seminario pubblico sul futuro energetico del territorio. Lo fa, orgoglioso di essere partner qualificato di importanti Organismi ed Enti del Comprensorio come l’ENEA, i Comuni di Trebisacce e di San Lorenzo Bellizzi, il Consorzio di Bonifica “Jonio Cosentino”, CTS Energia Solare
L’appuntamento è fissato alle ore 10 di questo mercoledì, 10 maggio, presso la Sala Conferenze del plesso centrale dello stesso “Aletti” in Trebisacce. Il tema dell’importante giornata è: Sviluppo sostenibile e comunità energetiche.
Il programma prevede dapprima i saluti istituzionali del Dirigente Scolastico dell’Aletti, ing. Alfonso Costanza, del sindaco di Trebisacce dott. Alex Aurelio e del suo collega di San Lorenzo Bellizzi ing. Antonio Cersosimo. Si prevede la presenza di ulteriori primi cittadini del comprensorio.
A seguire gli interventi. L’ing. Nicola De Nardi, presidente CTS Energia Calabria e socio di “Italia Solare”, parlerà de “Le strategie per contrastare l’aumento dei costi energetici nei Comuni”; l’ing. Italo Antonucci, commissario del Consorzio di Bonifica “Jonio Cosentino”, relazionerà circa “Gli interventi di risparmio energetico nel Consorzio di bonifica”; l’arch. Teresa Piluso, esperta di pianificazione urbana e di comunità energetiche, relazionerà su “La comunità energetica nel Comune di Verbicaro”; l’ing. Santo Abate, vice presidente di “Energia Calabria”, discuterà di “La comunità energetica nel Comune di San Lorenzo Bellizzi”; l’ing. Alessandro Blasi, PHD researcher presso l’ENEA di Rotondella, parlerà de “Il biodiesel e l’idrogenoeminario”.
Aletti Comunicazione