Com'è ormai tradizione , purtroppo NEGATIVA, anche quest'anno all'inizio dell'estate i soliti furbi hanno inziato a mettere fuoco alle erbacce ai margini delle strade e dei fossi e canali di scolo. Puntualmente nel nostro comune non si è dovuto attendere molto per cominciare a vedere incendi che possono diventare molto pericolosi in presenza di vento ed in prossimità di abitazioni. Domenica scorsa già alle prime ore del mattino hanno dovuto intervenire i Vigili del Fuoco per spegnere l'incendio della sterpaglia sul lato della strada che attraversa Bruscate Grande e che costeggia il canale della bonifica Vena Morta.
Chi pensa di risolvere con un incendio il problema delle erbacce sbaglia di grosso e commette anche un reato abbastanza grave, ma questo non accadrebbe se chi di competenza si attivasse per far tagliare per tempo le erbacce a bordo strada. Dove sono gli stratini di una volta? Personale LSU, LPU e chi più ne ha più ne metta, potrebbe essere impiegato per queste mansioni e non essere costretti, a danno fatto, a far intervenire i vigili del fuoco che potrebbero essere impiegati in più importanti mansioni.
Intanto il Comune di Cassano ha pubblicizzato la raccolta dei rifiuti ingombranti a Marina ed ai Laghi di Sibari, ci auguriamo che gli utenti dei due quartieri turistici ne facciano buon uso e non lasciare accanto ai cassonetti materassi e altri materiali che i netturbini non possono rimuovere.
In coda pubblichiamo le locandine con gli orari e i tempi della raccolta nelle due località.
La Redazione