Domenica 20 Ottobre, durante la celebrazione eucaristica presieduta da S.E.R.ma mons. Francesco SAVINO, vescovo della diocesi di Cassano Jonio, presso la Chiesa di Santa Maria "Stella Maris" in Villapiana Scalo, è stata data notizia ufficiale della nomina a parroco di quella comunità, di don Gennaro GIOVAZZINO, che per due anni ne é stato l’amministratore. Alla presenza di una folta rappresentanza di fedeli e del sindaco di Villapiana ing. Vincenzo Ventimiglia, il vicario generale diocesano don Nunzio Laitano ha dato lettura della lettera di nomina. Mons. Vescovo nell’omelia ha messo in risalto le caratteristiche spirituali di don Gennaro, doti che insieme alla innata umanità e altissimo spirito di servizio sono state molto apprezzate dalla comunità cristiana di quell’area, nei due anni anni precedenti in qualità di amministratore.
Del resto la breve allocuzione pronunciata dalla segretaria del Consiglio Pastorale, sig.a Giulia PERRI, durante la SS Messa, esprime l’affetto della comunità per il giovane sacerdote:
Il Consiglio pastorale Parrocchiale a nome di tutta la comunità parrocchiale “Stella Maris” porge un saluto e un ringraziamento per la presenza tra noi a S. Ecc. R.ma mons. Francesco SAVINO e a voi sacerdoti qui presenti che avete gradito condividere la nostra gioia per la nomina a parroco di questa comunità di don Gennaro GIOVAZZINI, il quale per 2 anni ne è stato l’amministratore.
Caro don Gennaro, ti ringraziamo per aver accettato l’invito a metterti al servizio della nostra comunità, con la speranza che la tua permanenza tra noi non sia breve ma sia durevole per costruire relazioni per una crescita umana e cristiana.
In questo giorno di festa in cui il nostro vescovo affida ufficialmente a te questa comunità parrocchiale, con rinnovato entusiasmo, ti diciamo che siamo pronti a lasciarci guidare dallo Spirito Santo nel cammino che faremo insieme e preghiamo Gesù e Maria Stella Maris, nostra Mamma e Patrona, affinché ti sostengano e ti guidino nel tuo ministero ed aiutino tutti noi a costruire insieme a te una comunità unita nella Fede.
Buon cammino don Gennaro e AUGURI di tutto cuore.
Il Consiglio Pastorale e la Comunità Parrocchiale tutta.
A noi non resta che augurare Buon Lavoro a don Gennaro ed ai suoi parrocchiani secondo i dettami del Vangelo di Gesù Cristo e con l'intercessione di Santa Maria Stella Maris.
Per la Redazione, Antonio Michele Cavallaro
Di seguito pubblichiamo la lettera di nomina diocesana: