Sono ormai all’ordine del giorno le soddisfazioni ed i meriti che i nostri ragazzi ottengono in giro per l’Italia.
Cassano è orgogliosa dei suoi giovani figli che contribuiscono a dare lustro alla nostra splendida comunità.
Passione, dedizione e grande impegno fanno da sfondo ai risultati raggiunti.
D’altro canto, non possiamo ignorare i sacrifici economici (e non) delle famiglie.
Siamo consapevoli che i supporti ed i contributi degli Enti preposti sono davvero minimi e le difficoltà e le fatiche di giorno in giorno sono sempre maggiori e talvolta insostenibili.
Pertanto, Articolo VENTUNO propone che l’Amministrazione Comunale si faccia carico, attraverso un bando, dell’erogazione di borse di studio a favore dei giovani di tutto il territorio di Cassano, con lo scopo di valorizzare e sostenere il profitto scolastico degli studenti meritevoli, nonché per incoraggiare la prosecuzione agli studi ed il raggiungimento di sempre più approfondite opportunità professionali e culturali.
Dunque, meno benemerenze, targhe ed intitolazioni.
Noi siamo per un supporto fattivo verso chi ha fame di cultura, perché sarebbe un modo per invertire il senso ed elevare le menti.
La Cassano per bene ha fame di cultura vera e non può accontentarsi delle strisce bianche sull’asfalto fatte passare come un evento straordinario!
Piuttosto, si premii la cultura del merito.
È necessario che la politica locale si unisca con noi su tale argomento per difendere e sostenere l’eccellenza Cassanese.
Diamo ai nostri giovani l’opportunità ed il giusto appoggio per formarsi e mettersi in gioco.
Per i ragazzi e con i ragazzi!
Associazione politico-culturale ArticoloVENTUNO