Certe notizie fanno bene al cuore, fanno bene alla nostra anima calabrese, ci fanno vedere la nostra realtà sotto una luce diversa da quella che, purtroppo, viene proiettata all'esterno fatta di tante ombre e di pochi chiarori appena percettibili. Solo giovani volenterosi e dotati possono cambiare la triste realtà di questa regione bellissima ma trascurata. Il risultato ottenuto dalla neo dottoressa in lingue Eliana ALAGIO è sicuramente un bel prologo per la carriera professionale che sceglierà di intraprendere. Siamo fieri ed orgogliosi del suo exploit e le indirizziamo i nostri più sentiti voti per un futuro ricco di altrettante belle soddisfazioni. (La redazione)
Il Premio America Giovani 2022 a Eliana Alagio, giovane di Cassano All'Jonio, neolaureata in lingue all'Università della Calabria.
La cerimonia si è svolta a Roma presso la Camera dei Deputati dove è avvenuta la consegna delle pergamene. Il premio America Giovani è assegnato al talento universitario che la Fondazione Italia Usa riconosce ai giovani neolaureati più meritevoli delle varie università italiane e che, ogni anno, valorizza 1000 talenti. I vincitori del Premio America Giovani sono selezionati dalla Fondazione Italia USA, tramite la banca dati delle università italiane, tra i neolaureati con un piano di studi afferente gli interessi della Fondazione e sulla base di diversi parametri indicativi del loro talento accademico come, tra l’altro, il punteggio di laurea, l’età di conseguimento del titolo, la media degli esami, la data della sessione di laurea, il curriculum studiorum e altre valutazioni comparative. (Francesco Garofalo)