Il libro che vi presentiamo e "regaliamo" in formato PDF e che potete leggere sul vostro PC, tablet, iphon o qualsiasi altro supporto digitale, è tratto da un'esperienza vissuta dolorosamente ma con la fierezza e l'orgoglio che contraddistinguono l'autore, il dott. Achille Dalla Ragione, nostro caro amico. Vi invitiamo a leggerlo, perchè quel che è accaduto a lui può riguardare ciascuno di noi o dei nostri familiari e amici. Il libro è scaricabile e lo trovato nel'allegato in coda alla seguente nota. BUONA LETTURA
Questo libro sarebbe dovuto uscire nel 2008, all’epoca del mio breve ma intenso soggiorno nell’inferno del carcere di Poggioreale ed i maggiori editori italiani volevano pubblicarlo, ma tutti pretendevano di apportare delle modifiche al testo, in particolare Pironti, voleva abolire, per evitare ipotetiche denunce, il capitolo “Storie incredibili di matta bestialità”.
Naturalmente ai miei libri nessuno può cambiare nemmeno una virgola ed il mascritto rimase inedito. Fu però pubblicato sul web, e nell’arco di pochi mesi ebbe circa 70.000 visitatori.
Oggi, mentre il processo che ne scaturì si è concluso nel nulla, la situazione di invivibilità nel penitenziario di Poggioreale è rimasta immutata, se non peggiorata, per cui è necessario che il libro si diffonda ai quattro venti, per risvegliare nell’opinione pubblica la giusta indignazione, con la speranza che la protesta induca le istituzioni ad intervenire per ripristinare un minimo di dignità umana.
Achille Dalla Ragione