Il caro amico dott. Achille Della Ragione, che siamo onorati di ospitare spesso nel nostro portale, ci ha, ancora una volta, regalato l'opportunità di offrire ai nostri lettori la sua ultimissima (per il momento) fatica letteraria. Come ha spiegato egli stesso al telefono: "in queste 190 pagine é compendiato il mio pensiero su alcune tematiche che da sempre assillano l'intera umanità, una specie di testamento che ho voluto lasciare a tutti coloro che mi hanno conosciuto, se non personalmente, attraverso le mie pubblicazioni, i miei articoli e i miei interventi nei congressi a cui ho partecipato". Abbiamo letto con attenzione il suo elaborato e siamo rimasti affascinati dal modo semplice con cui Achille ha affrontato argomenti scottanti, ancora molto dibattuti nel moderno mondo di oggi. D'altronde basta dare una scorsa all'indice in seconda e terza di copertina per poter aver un'idea dell'importanza dei temi affrontati.
Non ci dilunghiamo oltre, perché desideriamo che occupiate il vostro tempo nel leggere il libro che l'autore ci ha concesso di pubblicare in formato PDF prima ancora dell'uscita in stampa cartacea. Siamo, ovviamente, molto grati al dott. Della Ragione di questo "regalo" e gli auguriamo di cuore di vivere molti anni ancora in modo da poter leggere tante altre sempre gradite "ultimissime pubblicazioni"
Michele Sanpietro
NB: Il libro e le 4 pagine di copertina si trovano nei files allegati che possono essere letti direttamente sul vostro supporto elettronico e sono scaricabili e stampabili.