Il prof. Antonio Benvenuto di Corigliano, da parecchi anni stampa il periodico "Corriere della Sibaritide", di cui è direttore responsabile, che è stato sin dal primo momento un punto di riferimento importante dell'informazione locale. Pur essendo la sede in Corigliano (non me ne voglia chi vorrebbe che scrivessi Corigliano-Rossano, ma il giornale del prof. Benvenuto è una "creatura" nata molto prima della fusione e, per chi scrive, viene spontaneo dare la sua collocazione nel luogo specifico in cui è cresciuta) la testata ha riportato fatti, eventi e notizie riguardanti tutta la piana di Sibari. La redazione, sin dalla sua nascita, ha sempre guardato con grande attenzione gli eventi legati alla cultura locale, presentando di volta in volta giovani giornalisti, poeti e scrittori, dando visibilità e spianando loro la strada verso il grande pubblico. Ora con una nuova e più moderna veste grafica appare come "Nuovo Corriere della Sibaritide".
Purtroppo le difficoltà odierne per la carta stampata sono diventate molto pesanti,anche a causa delle innumerevoli testate giornalistiche on-line, quindi è necessario, per non far morire questo simbolo della libera informazione locale, non legato ad alcun carrozzone politico, che coloro che lo hanno apprezzato, e lo apprezzano ancora, diano il loro contributo.
Il nostro invito è quello di abbonarci al periodico, facciamolo in massa, dimostriamo di amare il territorio e quelli che da tanti anni hanno dedicato tempo, intelligenza e danaro alla sua crescita culturale. Nell'allegato in formato PDF pubblichiamo il numero di Gennaio/marzo, nel suo interno si trovano le indicazioni per l'eventuale abbonamento. Grazie e ... Buona Lettura.
(La redazione)