La persona sospetta di contagio da Covid19 di Roseto Capo Spulico segnalata nei giorni scorsi, dopo il secondo tampone, è risultata positiva. Ce ne da conferma il Comune di Roseto col comunicato diffuso ierisera e che trovate in coda alla seguente nota. E' inutile illudersi, il maledetto virus non è stato per niente sconfitto e non bisogna assolutamente dare credito alle pericolose insinuazioni dei soliti imbecilli che invitano a fregarsene. Allentare l'attenzione è molto pericoloso. Lo sappiamo non è simpatico accogliere il parente e l'amico che viene da lontano senza un abbraccio, ma non dimentichiamo che ne va della salute nostra e dei nostri amici. Lunedì sera alla stazione di Sibari, all'arrivo del Freccia d'argento, una folla di persone in attesa sostava nella sala d'aspetto e fuori nella piazza senza precauzione alcuna, niente mascherina e distanzimento sociale. Tutti ammucchiati e quei pochi che avevano la mascherina se ne stavano in macchina, stessa cosa sui lungomare di Villapiana e di Trebisacce, immaginiamo che anche nelle altre vicine località rivierasche si tenga analogo comportamento, allora a che vale chiudere le discoteche se si permette poi, soprattutto ai giovani, di circolare liberamente senza osservare le precauzioni previste? (la redazione)
CONFERMATO CASO DI POSITIVITA’ AL COVID-19 A ROSETO CAPO SPULICO
ESITO POSITIVO AL SECONDO TAMPONE
L'esito del secondo tampone effettuato al cittadino di Roseto Capo Spulico ricoverato presso l'Ospedale di Cosenza ha dato esito positivo. Si conferma quindi il primo caso di contagio da Covid-19 registratosi sul territorio rosetano.
Per come già annunciato anche attraverso i canali social dal Sindaco Rosanna Mazzia, le sue condizioni di salute sono buone, così come quelle di tutti i familiari ad oggi in quarantena.
A questi ultimi, Mercoledì 19 agosto verrà effettuato il tampone naso-faringeo da parte del personale medico dell'Asp.
Giovanni Pirillo
Comunicazione Istituzionale
Comune di Roseto Capo Spulico