Rinnovo delle cariche sociali alla Lega Navale italiana Sez. Laghi di Sibari. Domenica 3/11 si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali presso la sede della Lega Navale Italiana Sez. Laghi di Sibari. L'occasione ha visto la partecipazione della maggioranza dei soci. Al termine dello scrutinio è risultato eletto alla carica di Presidente l'Architetto Ferruccio Lione che ha riportato un lusinghiero successo. Il neo Presidente ha esposto le linee programmatiche che caratterizzeranno il suo mandato con particolare attenzione al ripristino completo e mantenimento della navigabilità del Canale degli Stombi, alla collaborazione con Enti pubblici e privati, specie con l'Associazione Laghi di Sibari e con il Comune di Cassano Ionio.
Proprio come consulente tecnico l'Arch. Lione ha avuto un ruolo fondamentale anche nella stesura della convenzione per la gestione delle procedure di manutenzione e dragaggio del Canale, in virtù della sua pluriennale esperienza nella veste di Responsabile del Comune di Cassano prima e di Responsabile Regionale poi dei Servizi dell'Urbanistica e del Demanio Marittimo.
L'assemblea ha approvato la relazione a larghissima maggioranza. Meritata la nomina a presidente dell'arch. Lione, che si è prodigato sempre con caparbietà, intelligenza e lungimiranza affinché la Lega Navale Italiana prendesse sempre più piede nel bacino dei Laghi di Sibari, certi che riuscirà a raggiungere gli obiettivi che si è prefisso auguriamo a lui ed ai mebri del direttivo buon lavoro per il rilancio dei Laghi di Sibari e dell'intero comprensorio.
Michele Sanpietro