Con grande entusiasmo comunichiamo che, a seguito del successo delle recenti Giornate FAI di Primavera nella splendida cittadina ionica, la nostra Delegazione ha promosso la costituzione del GRUPPO FAI di ROSSANO (che opererà con riguardo ai Comuni di Corigliano Calabro, Cropalati, Paludi, Crosia, Longobucco, Calopezzati, Caloveto, Cariati, S. Giorgio Albanese, Pietrapaola, S. Cosmo Albanese,e Bocchigliero).
Vi invitiamo, pertanto, a partecipare all'evento inaugurale del Gruppo, che si svolgerà giovedì 10 agosto alle h.19, in Piazza Steri (ora Piazza Cavour) nel centro storico di Rossano.
Dopo la presentazione dei componenti del Gruppo a cura della nostra Delegazione, il Prof. Francesco Filareto, eminente esperto e Socio onorario del FAI, illustrerà la storia della TORRE DELL'OROLOGIO, alla quale nell'occasione si potrà eccezionalmente accedere, per gentile concessione dell'Amministrazione Comunale di Rossano.
I visitatori saranno invitati a scattare foto dall'alto della torre e a condividerle sulla pagina Facebook del Gruppo FAI di Rossano.
Gli iscritti e coloro che si iscriveranno nell'occasione avranno la precedenza nell'ingresso alla Torre.
Inoltre, Vi informiamo che, grazie ad una recente convenzione con il FAI centrale, gli iscritti hanno diritto alla riduzione del 20% sul biglietto di ingresso al Museo Diocesano e del Codex, che la sera del 10 agosto, per la "Notte del Codex", sarà aperto fino alle h.23.
Delegazione FAI Cosenza