Si è svolta nella sede di Piazza Centro Servizi in Sibari una “Maratona artistica”, per i bambini di 9 e 10 anni, in occasione della festa della Mamma.
Gli artisti in erba hanno presentato le loro “opere prime” leggendo, recitando o mostrando i loro elaborati alle mamme, convenute per l’occasione, alle quali è stata donata alla fine di ogni rappresentazione dei giovanissimi talenti una piantina di fiori che hanno accettato con grande emozione.
La manifestazione si e conclusa con la realizzazione di un disegno, creato al momento, che sarà custodito negli archivi dell’Associazione e sarà oggetto di una piccola mostra in occasione dell’evento annuale di “ Viva la vida”.
Ogni bambino ha ricevuto in dono un libro, a loro scelta, tra quelli messi a disposizione dall’Associazione, accuratamente selezionati per la fascia di età e per contenuti, che spaziavano dalle fiabe all’avventura, mondo degli animali e realtà virtuale, giochi di intelligenza e dell’illusione ottica ed altro.
A chiusura della piacevole serata un piccolo rinfresco e la promessa di un prossimo appuntamento che li vedrà coinvolti su argomenti che attengono alla loro crescita.
“Viva la vida” ringrazia tutti i partecipanti, mamme e bambini, che hanno condiviso questa esperienza in nome dell'amore e della gioia.