Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Sibari. “ Viva la vida”, festa della Mamma con i bambini

IMG_2329.jpgSi è svolta nella sede di Piazza Centro Servizi in Sibari una “Maratona artistica”, per i bambini di 9 e 10 anni, in occasione della festa della Mamma.

Gli artisti in erba hanno presentato le loro “opere prime” leggendo, recitando o mostrando i loro elaborati alle mamme, convenute per l’occasione, alle quali è stata donata alla fine di ogni rappresentazione dei giovanissimi talenti una piantina di fiori che hanno accettato con grande emozione.

     La manifestazione si e conclusa con la realizzazione di un disegno, creato al momento, che sarà custodito negli archivi dell’Associazione e sarà oggetto di una piccola mostra in occasione dell’evento annuale di “ Viva la vida”.

   Ogni bambino ha ricevuto in dono un libro, a loro scelta, tra quelli messi a disposizione dall’Associazione, accuratamente selezionati per la fascia di età e per contenuti, che spaziavano dalle fiabe all’avventura, mondo degli animali e realtà virtuale, giochi di intelligenza e dell’illusione ottica ed altro.

     A chiusura della piacevole serata un piccolo rinfresco e la promessa di un prossimo appuntamento che li vedrà coinvolti su argomenti che attengono alla loro crescita.

     “Viva la vida” ringrazia tutti i partecipanti, mamme e bambini, che hanno condiviso questa esperienza in nome dell'amore e della gioia.

bambini viva la vida2.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime Notizie

Il Parco Nazionale del Pollino, ha ottenuto per la terza volta il prestigioso riconoscimento della Carta Europea del turismo sostenibile.
Il consigliere regionale Pietro Molinaro, eletto nelle file della Lega e recentemente confluito nel Partito di Giorgia Meloni, Fratelli d'Italia,...
L’Archivio di Stato di Cosenza inaugura la mostra documentaria gratuita “Donne dell'Ottocento: Voci e Volti di un'epoca". L’Archivio di Stato di...
Leggendo un notiziario elaborato in Svizzera dedicato ai cittadini di quel paese che vivono all'estero, sono stato colpitodall'articolo che trovate...
Il 19 novembre 2020, in piena pandemia, inizia l'occupazione, che durò otto mesi, dell'ospedale di Cariati. Il primo Ospedale occupato...

Please publish modules in offcanvas position.