Al via da oggi a Sanremo l'iniziativa Made in Italy - Per la Calabria il giornalista Fabio Pistoia,(nella foto) con esposizioni e iniziative.
Ha preso il via ufficialmente oggi, domenica 4 febbraio, nella splendida cornice di SANREMO, in concomitanza con l’edizione n. 68 del celebre FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA che prenderà il via martedì 7, la prima edizione di un’iniziativa nazionale di marketing territoriale denominata MADE IN ITALY.
Hanno infatti iniziato a far capolino una serie di esposizioni (creazioni d’arte, prodotti tipici, testi di autori locali) nel centro di Sanremo, dislocate sia in modo permanente che itinerante tra le hall di strutture ricettive, nonché presso associazioni del luogo. Si tratta di una serie di momenti dedicati alle eccellenze delle diverse regioni italiane. L’iniziativa, che si protrarrà fino a domenica 11 febbraio, è curata da un nutrito gruppo di giornalisti freelance e/o collaboratori di agenzie di stampa, blogger e professionisti del mondo della comunicazione provenienti da diverse località del Belpaese, in collaborazione con realtà culturali sanremesi. Referente per la regione Calabria è il giornalista Fabio Pistoia, classe 1981, nativo di Corigliano Calabro (Cosenza) e operante a Roma.
Un ruolo centrale, come peraltro già annunciato da alcuni comunicati stampa finora pubblicati, vede protagonista la Sibaritide, grazie a testi di autori locali, prodotti enogastronomici, creazioni d’arte, gruppi folkloristici. I diversi momenti che vedranno il comprensorio ionico tra i protagonisti nel periodo clou della Città dei fiori saranno divulgati quotidianamente a tutti gli organi d’informazione, nel dettaglio e da domani in poi, attraverso comunicati stampa, foto e video.