Nuova vita per Torre Cupo di Schiavonea affidata alla società Movida Beach - Nascono spazi espositivi, box office turistico, ristorante e scuola di formazione
Sono state annunciate dall’Agenzia del Demanio le aggiudicazioni per 22 edifici dello Stato che, grazie a concessioni di lungo periodo, potranno ora essere riqualificati e tornare ad essere fruibili e utili alla collettività. Tra i beni messi a bando nell’ambito dei progetti a rete del 2017 e che ora verranno recuperati c'è anche la Torre Cupo, importante bene storico situato nel borgo marinaro di Schiavonea di Corigliano Calabro.
“Torre Cupo – informa una nota diffusa dal giornalista Fabio Pistoia e pubblicata da numerose testate regionali e nazionali – è stata assegnata alla società Movida Beach Srl, che ha proposto una interessante e innovativa soluzione di recupero e riuso con la creazione di spazi espositivi all’interno e all’esterno della struttura, un box office turistico e un ristorante gourmet con annessa scuola di formazione di Alta Cucina.
Si tratta, pertanto, dell’ennesimo traguardo raggiunto dallo studio Metamorfosis house dell’Ing. Francesco Gallo & Arch. Francesco Staglianò e C. e della realizzazione del sogno di uno stimato imprenditore come Michele Guccione del Movida Beach, un operatore turistico che ha fatto della professionalità e del riscatto del suo territorio una scommessa di vita”.