TRIBUNALI SOPPRESSI, ARRIVA LA DATA - IL MINISTRO INCONTRA IL COORDINAMENTO - Nelle ultime ore il Guardasigilli ha convocato l’organismo nazionale dopo l’incontro avuto a Corigliano Rossano. La data è stata fissata per il prossimo 19 marzo 2019 in Via Arenula.
Soddisfazione è stata espressa dalla testata giornalistica Informazione & Comunicazione
Il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede riceverà una delegazione del Coordinamento nazionale “Giustizia di Prossimità” il prossimo martedì 19 marzo 2019 – ore 15 – presso lo studio del Guardasigilli in Via Arenula in Roma. La nota è pervenuta nelle ultime ore dagli uffici del Ministero della Giustizia e notificata all’ufficio di segreteria del Coordinamento nazionale “Giustizia di Prossimità”. La notizia è stata accolta con soddisfazione dalla testata giornalistica Informazione & Comunicazione che nei giorni scorsi ha organizzato l’incontro del Coordinamento nazionale “Giustizia di Prossimità” a Palazzo San Bernardino nel Comune di Corigliano Rossano, alla presenza dei vertici e del presidente Avv. Pippo Agnusdei.
Nel corso della partecipata manifestazione l’On. Elisa Scutellà (M5S) aveva comunicato di essersi messa in contatto telefonicamente con il Ministro Bonafede al fine di programmare un incontro con il Coordinamento allo scopo di discutere e affrontare le questioni attinenti l’applicazione del contratto di governo che al punto 12 prevede la riapertura dei tribunali. La delegazione del Coordinamento dovrà essere rappresentata da tre unità.
Il tutto ha origine dall’evento voluto da I&C dal titolo “Governo silente sulla riapertura dei Tribunali. Analisi e prospettive”, con il patrocinio del Comune di Corigliano Rossano.
(Foto: da sin. Bagnato, Lauria, Agnusdei)