Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Cassano: In scena i Bambini delle Elementari

popp.jpgÈ andato in scena presso il teatrino di via Amendola lo spettacolo di fine anno preparato dalla scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo Lanza Milano di Cassano All’Ionio – plesso G. Amendola.

Ad esibirsi i bambini di 3 – 4 – 5 anni che si sono cimentanti in “E adesso vi racconto” rivisitazione in chiave moderna della fiaba di Mary Poppins che ha alternato a musiche originali dell’indimenticabile fiaba di Walt Disney al racconto delle quattro stagioni. Il tutto allietato con simpatiche scenette in dialetto cassanese e coreografie colorate. Molto curati anche i costumi degli attori che hanno incontrato una Mary Poppins con tanto di borsa magica porta tutto, cappello stile inglese ma che al posto dell’abito di velluto e delle inglesine ai piedi indossava jeans, maglietta e snakers.

Emozionati i bimbi che hanno sfidato il caldo ma soprattutto l’emozione di esibirsi davanti ad un numeroso pubblico composto da genitori, parenti e amici.

Ad assistere allo spettacolo il sindaco di Cassano All’Ionio Giovanni Papasso che ha portato il suo saluto personale e quello della città che ha l’onore di rappresentare complimentandosi in primis con i bambini che si sono saputi muovere nello spazio come veri attori adulti e con le loro maestre che li hanno seguiti durante l’anno con estrema professionalità ma anche con tanto amore visto il delicato compito che hanno sostituendosi alle famiglie. Non è facile preparare bambini così piccoli – ha ammesso il Sindaco di Cassano All’Ionio. La scuola di Cassano ha dimostrato che è una scuola che va oltre la semplice didattica. Non dobbiamo pensare al futuro ma il bambino, oggi, è già un essere un umano che come tale va formato, instradato, educato e voi avete fatto un grande e pregevole lavoro.

Questi bimbi sono i cittadini del domani e se saranno buoni cittadini con un inculcato senso civico sicuramente sarà anche per merito vostro.

A seguire è stato proiettato un video che ha ripercorso le tappe dell’anno scolastico appena trascorso con un pensiero per tutti, presenti e assenti forzati. Tanta l’emozione per delle donne che con estrema professionalità, caparbietà e amore hanno ammesso di essere orgogliose di svolgere il mestiere più bello del mondo.

Come consuetudine sono stati poi laureati i bambini di 5 anni che spiccheranno il volo verso la scuola primaria. A loro, il Sindaco di Cassano Giovanni Papasso e il vice presidente del Consiglio d’Istituto Nicola De Bartolo hanno consegnato le pergamene ricordo.

Caterina La Banca

Ultime Notizie

Il Parco Nazionale del Pollino, ha ottenuto per la terza volta il prestigioso riconoscimento della Carta Europea del turismo sostenibile.
Il consigliere regionale Pietro Molinaro, eletto nelle file della Lega e recentemente confluito nel Partito di Giorgia Meloni, Fratelli d'Italia,...
L’Archivio di Stato di Cosenza inaugura la mostra documentaria gratuita “Donne dell'Ottocento: Voci e Volti di un'epoca". L’Archivio di Stato di...
Leggendo un notiziario elaborato in Svizzera dedicato ai cittadini di quel paese che vivono all'estero, sono stato colpitodall'articolo che trovate...
Il 19 novembre 2020, in piena pandemia, inizia l'occupazione, che durò otto mesi, dell'ospedale di Cariati. Il primo Ospedale occupato...

Please publish modules in offcanvas position.