(Foto: Mario Guaragna) Dopo la chiusura delle urne , a qualche giorno di distanza il Movimento popolare fa le sue riflessioni su questa ultima tornata elettorale .
La prima valutazione che facciamo con rammarico è la scarsa presenza alle urne del popolo cassanese , solo il 52% dei nostri cittadini ha votato , il restante 48 % , cifra altissima , ha deciso di rimanere a casa . Ormai vediamo che la gente è disaffezionata alla politica, totalmente delusa dalla politica ; nemmeno la presenza dei candidati locali ha invertito la tendenza.
Facciamo un'analisi del voto, un'analisi approfondita che vede perfino il candidato sindaco non prendere neanche il 50% dei consensi, e questo senza aver avuto avversari di fatto.
Palese per noi del movimento la pesante bocciatura politica, significa che non rappresenta più la maggioranza del paese, chiara, preoccupante, da non sottovalutare .
Facendo un parallelismo con il modo del calcio, a nostro parere, quando i risultati della squadra non arrivano il primo ad essere esonerato è proprio l’allenatore. L’ultima tornata infatti ha messo in risalto lo scarso valore aggiunto dei candidati. Basta vedere i voti di coalizione e quelli dei candidati. Questo per chi fa politica significa dover prendere atto e trarre le conclusioni…
MOVIMENTO POPOLARE