Col comunicato che segue, nella persona della neo-eletta in parlamento on. Vittoria Baldino, il Movimento 5 Stelle invita gli elettori ad un incontro di ringraziamento per la grande messe di suffragi ricevuti. Bene: atto dovuto, giusto e, anzi, doveroso, visto che grazie a questa schifezza di legge elettorale, gli eletti si trovano proiettati nel più alto consesso politico italiano. Speriamo si rendano conto che si trovano lì, non per particolari meriti personali (come tutti gli eletti degli altri partiti) ma perché qualcuno in altra sede li ha presi per un orecchio e li ha indicati al popolo degli elettori, che, ancora una volta, ha avuto solo la possibilità di scegliere la "sigla" e non il candidato (anche le primarie operate dal M5S non hanno convinto molto). Saremo molto curiosi di osservare quali saranno i loro primi atti parlamentari e se metteranno al primo posto nella loro agenda la "riforma della legge elettorale". Crediamo sia stato chiaro per tutti che l'astensionimo aumentato a dismisura, aumenterà ancora se non si metterà mano a questo sistema elettorale antidemocratco. (La redazione)
CORIGLIANO ROSSANO, 20 OTT. 2022 – Si svolgerà sabato 22 ottobre alle ore 18, presso la sala convegni dell’Hotel Roscianum, sito in Corigliano Rossano, alla contrada Momena n.4, il pubblico evento di ringraziamento agli elettori per quanto fatto in campagna elettorale e per il risultato raggiunto. All’evento saranno presenti, insieme all’organizzatrice dell’evento nonché neo eletta vicecapogruppo del M5S alla Camera Vittoria Baldino, il neo eletto deputato, e già procuratore nazionale antimafia Cafiero De Raho, il capogruppo del M5S in Consiglio Regionale Davide Tavernise e la candidata alle ultime politiche e attivista Teresa Sicoli.
Ci davano per morti, ma ci siamo dimostrati più vivi che mai e ora siamo pronti ad un'opposizione dura e intransigente in difesa di una visione di Paese che non deve guardare indietro con nostalgia ma avanti con speranza.
On. Vittoria Baldino