Questo sito utilizza cookie per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza d'uso delle applicazioni. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca su info. Continuando a navigare o accettando acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Civita. 2 Giovani civitesi a Roma al Corso di Formazione TCA ERASMUS

erasmus roma1.jpgDal 24 al 29 ottobre 2023 si è svolto a Roma il Training Course “EYE Opener – on Empowerment in youth Exchanges”.

Si è trattato di un corso di Formazione e cooperazione (TCA - ERASMUS+) dell’ Agenzia italiana che ha fornito un focus sui progetti che coinvolgono concretamente i giovani fin dall’inizio del processo e ha avuto lo scopo di offrire un’esperienza di apprendimento internazionale ai professionisti attivi nel campo dell’ animazione socioeducativa, consentendo loro di sviluppare le proprie competenze nella creazione di progetti di scambio giovanile di qualità.

Tra i 44 ragazzi europei partecipanti selezionati, vi sono ben due partecipanti della comunità di Civita, soci della Associazione Polisportiva DSL.

Il presidente De Salvo – sottolinea il fatto che la partecipazione alla formazione conferisca una dinamica completamente nuova al processo di sviluppo della piccola comunità di Civita.

Valentina e Maria Vittoria acquisiranno conoscenze sulla realizzazione di progetti sempre più innovative e sulla cooperazione tra giovani.

La piccola comunità di Civita, conclude De Salvo, si impegna e continuerà ad impegnarsi nello sviluppo futuro di progettualità sempre più Europeiste.

 

 

Ultime Notizie

Apprendiamo dalla Gazzetta del Sud, in un articolo firmato da Rocco Gentile, della prossima apertura nel mese di dicembre, dell’ospedale...
LE PICCOLE OPERAIE DEI SACRI CUORI FESTEGGIANO I 130 ANNI DALLA FONDAZIONE DEL PROPRIO ORDINE RELIGIOSO A TREBISACCE 130 anni...
Il Parco Nazionale del Pollino, ha ottenuto per la terza volta il prestigioso riconoscimento della Carta Europea del turismo sostenibile.
Il consigliere regionale Pietro Molinaro, eletto nelle file della Lega e recentemente confluito nel Partito di Giorgia Meloni, Fratelli d'Italia,...
L’Archivio di Stato di Cosenza inaugura la mostra documentaria gratuita “Donne dell'Ottocento: Voci e Volti di un'epoca". L’Archivio di Stato di...

Please publish modules in offcanvas position.