Abbiamo ricevuto la nota che segue dalla nostra cara amica dott.ssa Giuliana Gaudiano con la quale segnala una violazione di legge da parte dell'amministrazione di Casa Serena, aspettiamo, ovviamente, una doverosa precisazione da parte della direzione dell'istituto, ma siamo rimasti comunque allibiti da quanto ci comunica. Va bene che Cassano ha raggiunto livelli di scorrettezza istituzionale fuori da ogni normale tolleranza, questa però supera ogni limite. Non commentiamo oltre perchè il testo é abbastanza esauriente. Cassano purtroppo è diventata questo, altro che paladini della legalità, quì siamo all'intitesi netta di ogni umana decenza e non é distribuendo premi, encomi e benemerenze che si può nascondere la realtà! (La redazione)
Democrazia, legalità e trasparenza...ma A CASA SERENA ASSUME IL PRESIDENTE!
L'istituto Casa Serena Santa Maria di Loreto è una IPAB (istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza), sita in Cassano Jonio amministrata da un CDA nominato dal Comune di Cassano Jonio con a capo il sig. Antonio Golia. In quanto Ente Pubblico in materia di assunzioni è assoggettato alle norme sul Pubblico Impiego, pertanto il conferimento di incarichi a personale non di ruolo dell' ente, nella fattispecie segretario - direttore amministrativo, deve essere necessariamente conferito attraverso idonea pubblicità dell'avviso di un Bando di Selezione Pubblica.
MA A CASA SERENA SUCCEDE L'INVEROSIMILE!
In barba a tutte le norme di Legge il 06.06.2023 il Golia con una delibera presidenziale assume la sig.ra Domenica Ciancia, la quale sembrerebbe essere (il condizionale in tal caso è d'obbligo), amica intima di famiglia!
Deve aver avuto un momento di smarrimento ed aver pensato di essere nell'orto di casa sua!
CASA SERENA è un ENTE PUBBLICO!
Ripetiamolo Insieme!
Mi ha molto colpito qualche giorno fa il dott. Vincenzo di Pede già Presidente della Sez. Civile del Tribunale di Castrovillari, il quale ritirando un premio nel nostro bellissimo teatro ha chiosato: LA LEGALITÀ Non la fanno i magistrati la fa la gente comune!
Di tutto quanto ciò, brevemente e sinteticamente esposto in questa sede, ho formalizzato nei giorni scorsi una DENUNCIA alla Procura della Repubblica di Castrovillari.
Giuliana Gaudiano