L'appello che il Movimento politico Articolo 21 ha recentemente divulgato agli elettori di Cassano lo facciamo nostro e lo inoltriamo a tutti i nostri amici calabresi. Votare di testa e non "di pancia" è oltremodo necessario (non solo per le europee), cerchiamo tutti di fare uno sforzo e concentriamoci sulle reali qualità delle persone che sceglieremo per rappresentarci, non basta essere amici o familiari di un candidato perchè si meriti il nostro consenso, accertiamoci che abbia le qualità per essere degno del nostro appoggio. (La redazione)
COMUNICATO: Cittadini di Cassano, mancano pochi giorni alle Elezioni Europee.
L’Europa è stata costruita a fatica ma oggi è per tutti una vera ancora di salvezza, soprattutto per quei Paesi come il nostro dilaniati dal più pesante debito pubblico.
L'Europa è uno degli sforzi più belli che i popoli e gli ispiratori abbiano compiuto dal dopoguerra, nel quale bisogna crederci giorno dopo giorno, e non solo quando bisogna 'prendere'.
Il rito del rinnovo del Parlamento Europeo resta l'occasione dove il Popolo è chiamato democraticamente ed autonomamente ad esprimere il suo parere, in segreto e senza alcuna pressione con azioni o semplicemente a parole.
Non devono esserci promesse o scambi in cambio di ciò per cui i nostri avi hanno sacrificato la vita: la libertà.
Il voto è uno dei regali che sta all'interno di quella conquista e ne assume il punto più alto.
Esercitiamolo in autonomia, senza aver paura dei soliti ricatti/ promesse di coloro i quali vi fanno credere che quello che fanno lo pagano con i soldi propri, di quelli che senza il vostro voto sono meno del meno, di quelli che ad ogni elezione sono dietro le vostre porte a chiedere un consenso per loro o per i loro amici.
Lo fanno in prima persona o tramite i/le loro servi/e di sempre ed i/ le lecchini/e che si sono aggiunti/e e che non vogliono perdere quello che si sono già presi a vostro discapito.
In questi giorni sono diventati peggio dei call center: chiamano per impaurire, per rinfacciare i favori fatti o quelli che potrebbero farvi, con il solo scopo di sopravvivere ancora alle vostre spalle.
C'è gente che da cinquant'anni chiede consensi per se o per conto terzi semplicemente per continuare a fare i propri interessi.
Per fortuna sono finiti i tempi di Peppone e Don Camillo o i tempi di Achille Lauro.
La gente è stufa ed in ogni famiglia ci sono tre laureati che grazie a questa politica sono lontani dai propri affetti ma sanno costantemente quello che succede.
Andate a votare e sentitevi “LIBERI”.
Votate per chi credete che possa rappresentarvi al meglio: solo nel segreto delle urne avete l'orgoglio di esercitare in modo autonomo un vostro diritto.
Buon voto a tutti.
Associazione politico-culturale ArticoloVENTUNO.