Anche l’ UGL unione Generale del Lavoro ha la sua sede territoriale a Cassano Allo Ionio.
Natale Cosimo (detto Nino) Virardi è stato nominato Dirigente Zonale operando in rappresentanza dell’Unione Territoriale del Lavoro, disponendo il riconoscimento della Unione Comunale UGL Cassano Allo Ionio (CS) e dando al responsabile Zonale la competenza ad operare sul territorio nei rapporti con le sedi istituzionali locali e nelle aziende locali per ogni necessità assistenziale e sindacale dei lavoratori, pensionati ed inoccupati.
Allo stesso dirigente è riconosciuta la facoltà di compilare e firmare ogni atto amministrativo e sindacale in nome e per conto della sede stessa con il titolo “Dirigente Comunale Responsabile UGL Cassano Allo Ionio”.
Unitamente a Virardi è stato nominato anche Ovidio Russo quale dirigente sindacale della UGL.
Il sig. Russo nell’ambito delle proprie prerogative si occuperà con particolare rilievo al problema dei lavoratori in mobilità che sono in attesa del pagamento delle loro spettanze ferme a luglio 2014, ed al problema degli Ammortizzatori sociali, e di tutti quei lavoratori che vivono il precariato.
(foto: da sin. Russo e Virardi) Il sig. Russo svolgerà il proprio incarico sindacale in stretto rapporto con questa segreteria territoriale e con la segreteria provinciale.
Con la nomina di due dirigenti sindacali L’ UGL si affaccia sul territorio Cassanese,
“Eccoci, Siamo qua, hanno dichiarato all’unisono i due dirigenti sindacali, Siamo presenti sul territorio e vogliamo essere punto di riferimento per i lavoratori sia per la tutela dei diritti sia per l’assistenza. Gli enti, le imprese, la P.A. sono i ns. interlocutori. Certamente, nel rispetto dei ruoli, opereremo al fine di garantire diritti a volte calpestati. Aspiriamo al confronto civile, democratico, intelligente. Solo dal confronto nascono le idee, idee che possono portare alla risoluzione dei problemi e che ci consentono non solo di risolverli nell'immediato ma di guardare al futuro con la certezza che gli stessi possono addirittura essere evitati.”
Ovidio Russo già da subito ha avviato una serie di iniziative che lo vede protagonista al fianco dei lavoratori ex mobilità in deroga, impegnandolo in prima persona in difesa dei diritti propri di quella categoria di lavoratori.
Ufficio Stampa UGL Cassano