Trebisacce ha sempre avuto fama di avere buone pasticcerie, a rinverdire tale tradizione ci ha pensato una giovane, simpatica e, soprattutto, molto brava e preparata professionista. La pasticcera Mena Tucci, infatti, ha da qualche settimana aperto sul lungomare della bella cittadina dell'Alto-Ionio, il suo locale: "MERAVIGLIE" , nel quale offre tutte le prelibatezze che prepara con le sue mani nell'annesso laboratorio. La giovane donna ci ha già sorpreso con le sue personalissime "UOVA PASQUALI" con dei decori artistici che viene voglia di metterli esposti nel nostro salotto buono, piuttosto che sgranocchiarli con gusto.
La nostra redazione nei giorni scorsi ha fatto una breve incursione nella bella, elegante ed accogliente struttura ed ha avuto modo di degustare una delle specialità preferite dal nostro gestore, la "diplomatica", dolce vanto della pasticceria italiana, di non facile preparazione, che Tonino Cavallaro, ha trovato prelibato, con il giusto "ammorbidente" a base di rum e con un pan-di-spagna morbido e delicato, da leccarsi i baffi, cosa che lui ha potuto fare avendoli folti e abbondanti.
Questa nostra nota non è un articolo pubblicitario a pagamento, ci teniamo a precisarlo, e la sig.na Mena l'abbiamo conosciuta solo nella nostra visita estemporanea a metà di un passeggiata sul bel lungomare trebisaccese durante la breve pausa per un caffé attirati dai tavolini all'ingresso del "Meraviglie" adornati da simpaticissimi e originali vasi di fiori colorati a forma di tazzina da caffé. La buona accoglienza, il garbo della titolare e la bontà di quanto abbiamo con piacere gustato ha stimolato in noi il desiderio di esternare e segnalare anche ai nostri amici web-nauti la nostra soddisfazione per aver conosciuto una giovane che ha avuto il coraggio di scommettere sulle proprie capacità. Alla nostra, ormai, amica Mena Tucci auguriamo tutto il successo che merita.
Michele Sanpietro